x

x

NewsFlashLe prime immagini del nuovo film di Diabolik

Le prime immagini del nuovo film di Diabolik

01 Distribution ha diffuso un video promozionale con le prime immagini di Diabolik – Ginko all’attacco!, il nuovo film del personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, che sarà distribuito nei cinema italiani il 17 novembre di quest’anno

Diabolik – Ginko all’attacco – diretto dai Manetti Bros. – seguirà a breve distanza il primo film, uscito a fine 2021 e recente vincitore di un David di Donatello. A interpretare il protagonista non sarà più Luca Marinelli ma Giacomo Gianniotti, come annunciato ufficialmente alcune settimane fa. Il resto del cast è stato invece confermato: Miriam Leone sarà ancora una volta Eva Kant, mentre Valerio Mastandrea riprenderà il ruolo di Ginko. A loro si aggiungerà Monica Bellucci, che invece intepreterà Altea, personaggio proveniente dai fumetti.

Come rivelato da Gianniotti in un’intervista con Esquire Italia, uno degli albi da cui sarà tratto Diabolik – Ginko all’attacco è la storia dell’origine del protagonista: «Si capisce dove è cresciuto, come è nata la sua figura e tutto quello che l’ha influenzato per farlo diventare il re del terrore». Inoltre, «la storia del primo film aveva meno azione, mentre quella dei miei due ne ha di più, quindi ci sono molti più stunt. Ma non è merito mio, è che sono altre storie».

Diabolik – Ginko all’attacco è scritto dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve a partire da un soggetto realizzato dagli stessi registi insieme a Mario Gomboli (direttore editoriale di Astorina, la casa editrice che pubblica i fumetti di Diabolik) ed è prodotto da Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission. Attualmente è previsto anche un terzo film – ancora diretto dai Mainetti Bros. – del quale però non è ancora stata annunciata la data di uscita.

Leggi anche: Diabolik, chi sei?

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO