
Edizioni BD pubblica Dolores, una biografia a fumetti di Dolores O’Riordan, cantante, autrice e chitarrista del gruppo rock irlandese The Cranberries, prematuramente scomparsa nel 2018 a 46 anni.
Il libro è scritto da Micol Beltramini (già autrice del graphic novel Last Goodbye. Tributo a Jeff Buckley) ed è disegnato da Francesca Ciregia (Il confine). Le due autrici presenteranno la loro opera in anteprima il 30 agosto alle 18:30, a Viterbo, presso la libreria Borri Books di Piazza della Repubblica.
La biografia a fumetti di Dolores O’Riordan – 120 pagine in bianco e nero e a colori, formato 17×23 cm, 18,00 euro – è distribuita in fumetteria e libreria dal 31 agosto 2022, ma si può anche acquistare online.
Di seguito la sinossi e le prime 11 tavole in anteprima:
Il 15 gennaio 2018, il corpo senza vita di Dolores O’Riordan viene ritrovato nella vasca da bagno di un albergo di Londra. Cosa ci ha spinti a consegnarle la nostra anima, tanto da renderla impossibile da dimenticare? Un viaggio nel cuore segreto del rock e del grunge, dove le illusioni, per quanto in frantumi, continuano a bruciare. L’opera, che si divide in due parti: Mirtilli Rossi, la cui voce narrante sono i Cranberries, e Dolores, che segue gli ultimi sette anni della vita della cantante, sarà in libreria, fumetteria e negli store online il 31 agosto per Edizioni BD.











Leggi anche:
- “1984” di George Orwell a fumetti
- La biografia a fumetti di Elliott Smith
- “Sweet Home”, il fumetto horror che ha ispirato la serie Netflix
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.