La biografia a fumetti di Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries

biografia fumetti dolores riordan

Edizioni BD pubblica Dolores, una biografia a fumetti di Dolores O’Riordan, cantante, autrice e chitarrista del gruppo rock irlandese The Cranberries, prematuramente scomparsa nel 2018 a 46 anni.

Il libro è scritto da Micol Beltramini (già autrice del graphic novel Last Goodbye. Tributo a Jeff Buckley) ed è disegnato da Francesca Ciregia (Il confine). Le due autrici presenteranno la loro opera in anteprima il 30 agosto alle 18:30, a Viterbo, presso la libreria Borri Books di Piazza della Repubblica.

La biografia a fumetti di Dolores O’Riordan – 120 pagine in bianco e nero e a colori, formato 17×23 cm, 18,00 euro – è distribuita in fumetteria e libreria dal 31 agosto 2022, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la sinossi e le prime 11 tavole in anteprima:

Il 15 gennaio 2018, il corpo senza vita di Dolores O’Riordan viene ritrovato nella vasca da bagno di un albergo di Londra. Cosa ci ha spinti a consegnarle la nostra anima, tanto da renderla impossibile da dimenticare? Un viaggio nel cuore segreto del rock e del grunge, dove le illusioni, per quanto in frantumi, continuano a bruciare. L’opera, che si divide in due parti: Mirtilli Rossi, la cui voce narrante sono i Cranberries, e Dolores, che segue gli ultimi sette anni della vita della cantante, sarà in libreria, fumetteria e negli store online il 31 agosto per Edizioni BD.

biografia fumetti dolores riordan
biografia fumetti dolores riordan
biografia fumetti dolores riordan
biografia fumetti dolores riordan
biografia fumetti dolores riordan

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.