I nuovi fumetti Panini Comics per ottobre 2022

Immagine da “Carnivalia”

Panini Comics ha annunciato sul numero 372 del catalogo Anteprima i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia a ottobre 2022, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti. Dalla seguente lista sono escluse le pubblicazioni regoli da edicola e fumettiria.

LOON VOL. 1
Autrice: Giulia Zucca
Ottobre • 17×26, C., 120 pp., col. • Euro 18,00

Loon è bellissima. Con i suoi poteri sa fare molto male quando serve. E si accompagna a un misterioso elfo oscuro, Eban, che reagisce in maniera molto particolare quando lei cerca di sedurlo. I personaggi fenomeno del web, nati dalla penna di Giulia Zucca, diventano una serie in due volumi densa di malizia, magia e mistero.

DHAKAJAAR VOL. 2: NUOVO SANGUE
Autori: Matteo Casali, Federica Croci, Francesco Biagini, Helios Pu
Ottobre • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 19,00

Autori: Matteo Casali, Federica Croci, Francesco Biagini, Helios Pu Ottobre • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 19,00 A più di due anni dagli eventi di Antico Sangue, l’ambizioso Vanhaar, è costretto ad abbandonare il suo prestigioso posto di ambasciatore e a fare ritorno a casa, alla misteriosa isola di Eljavaar. Scoprirà così il terribile segreto della magia Eljadeen, ma anche ciò che il padre gli ha sempre nascosto. Intanto, un potere arcano sta per provocare una catastrofe che potrebbe cambiare per sempre il volto di tutta Dhakajaar e far scorrere nuovo sangue. L’innovativa saga fantasy ideata da Matteo Casali e Federica Croci tocca un “punto di non ritorno” e il regolamento del gioco di ruolo sviluppato in collaborazione con Need Games viene approfondito e arricchito!

ARCADIA VOL. 2: LOVE WILL TEAR US APART
Autori: Marco B. Bucci, Jacopo Camagni
Ottobre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 18,00

La guerra tra le milizie della Mano Verde guidate da Becky e le armate di Re Taranis scuote le fondamenta di Arcadia. Tra vendette inaspettate, scontri titanici e rivelazioni sconvolgenti, la saga creata da Marco B. Bucci e Jacopo Camagni si muove a passi decisi verso territori grimdark. E l’amore? C’è anche quello, ma non fidatevi di chi dice che trionfi sempre: qui spacca i cuori. Preparatevi, perché la fine è vicina e voi non siete pronti.

CARNIVALIA
Autori: Fabio Guaglione, AA.VV.
Ottobre • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 19,00

Si dice che ogni duecento anni, con una particolare configurazione astrale, un antico artefatto della tribù dei Dogon abbia il potere di trasformare chi gli sta intorno in ciò che ognuno di noi finge di essere. Stanotte la posizione delle stelle può accendere di nuovo la Maschera di Fuoco. Cosa potrebbe andare storto? Tutto, considerando che l’oggetto sacro si trova in una villa in cui si svolgerà una festa in maschera. Sarà compito di Todd e dei suoi amici dover salvare l’amore della sua vita – ora diventata un angelo – e spegnere le fiamme dell’incantesimo prima che sia troppo tardi. Dopo Quarantine Prophets e Carisma, continua l’espansione dell’universo narrativo ideato da Fabio Guaglione, l’acclamato regista italiano dietro i successi italiani Mine e Ride.

AVARAT DEFINITIVE COLOR EDITION
Autore: Leo Ortolani
Ottobre • 28,8×19,8, C., 96 pp., col • Euro 17,00

Pandora! Il pianeta dove tutti i vasi sono ben chiusi, che non si mai. Pandora! Dove la natura è lussureggiante e la varietà delle specie animali sconfinata. Pandora! Dove c’è almeno un imbecille (ma non ditelo a James Cameron). Il suo nome è Avarat. Avarat! Per la prima volta, Leo Ortolani ha giurato “mai più in 3D”. Avarat! Per la prima volta integrale. Avarat! Per la prima volta a colori. Ma a colori veramente.

COSPLAY
Autori: Maribel Conejero, Matias Istolainen
Ottobre • 21×28, C., 88 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Cosplay

Si dice che fare cosplay sia come una magia che ti permette di diventare chiunque tu voglia per un giorno. E la magia può diventare realtà quando, nel caso di Abel e dei suoi amici, una convention si trasforma nell’occasione per vivere l’avventura più grande, pericolosa ed emozionante che abbiano mai affrontato.

CYBERFORCE – ANNIVERSARY EDITION
Autori: Marc Silvestri, Walt Simonson, Jim Lee, Todd McFarlane, AA.VV.
Novembre • 17×26, C., 664 pp., col. • Euro 70,00
Contiene: Cyberforce (1992) #1/4, Cyberforce (1993) #0/13, Image (1990) #0 (I), Cyberforce Origins: Cyblade (1995) #1, Cyberforce Origins: Stryker (1995) #1, WildC.A.T.S: Covert Actions Teams (1992) #4, #6/7

1992: la fondazione della Image Comics e di Cyberforce! Scoprite o riscoprite qui le origini del più celebre team della Top Cow, l’etichetta di Marc Silvestri, amatissimo artista di Uncanny X-Men e Conan the Barbarian! All’interno, le prime storie del supergruppo di mutanti Image – compreso il crossover con i WildC.A.T.s disegnati da Jim Lee – con sceneggiature a cura di Chris Claremont! Una gemma degli anni 90 per la prima volta in un unico, lussuoso volume!

GRENDEL OMNIBUS VOL. 1
Autori: Matt Wagner, Duncan Fegredo, Guy Davis, Jason Pearson, AA.VV.
Novembre • 17×26, C., 600 pp., col. • Euro 60,00
Contiene: Devil by the Deed 25th 104 Anniversary Edition (2008) #1, Grendel: Black, White & Red (1998) #1/4, Grendel: Red, White & Black (2005) #1/4, Grendel: Behold the Devil (2007) #1/8, Grendel: Comico Collection, A Decade of Dark Horse (1996) #1 (II), Dark Horse Extra (1998) #49 (II)/50 (I), Dark Horse Maverick 2001 (V), CBLDF Presents Liberty Annual (2011) #1 (I)

Enfant prodige, sensazione letteraria, genio criminale, il Diavolo in persona: tutto questo (e molto altro) è stato detto di Hunter Rose, una delle figure criminali più affascinanti mai viste in un fumetto, nei panni di Grendel. Per la prima volta in edizione cartonata, la raccolta completa della saga che diverrà presto una serie Netflix!

BATMAN/GRENDEL
Autore: Matt Wagner
Novembre • 17×26, C., 216 pp., col. • Euro 27,00
Contiene: Batman/Grendel (1993) #1/2, Batman/Grendel II (1996) #1/2

Uno è il guardiano di Gotham, l’altro il Diavolo in persona. Entrambi vivono di notte e contano su abilità fisiche e psicologiche eccezionali e sulla paura che incutono. Sono Batman e Grendel… e stanno per scontrarsi! La raccolta integrale delle due miniserie che hanno messo di fronte due personaggi iconici del fumetto USA!

RED ROOM: ANTISOCIAL NETWORK
Autore: Ed Piskor
Ottobre • 17×26, C., 200 pp., col. con slipcase • Euro 26,00
Contiene: Red Room (2021) #1/4

Nei recessi più nascosti di Internet, l’ultimo trend è un nuovo, brutale tipo di omicidio. Eviscerazioni e sventramenti vengono trasmessi in diretta a un pubblico sempre maggiore, e grazie alle criptovalute l’assassinio è un business in costante crescita. Ma chi sono le vittime, i clienti e i colpevoli di questa letale moda? Le risposte nella nuova, cruenta opera di Ed Piskor (X-Men: Grand Design), uno dei fumettisti statunitensi più originali attualmente in circolazione. Solo per lettori dagli stomaci forti!

MR. HIGGINS TORNA A CASA
Autori: Mike Mignola, Warwick Johnson-Cadwell
Ottobre • 17×26, C., 56 pp., col. • Euro 15,00
Contiene: Mr. Higgins Comes Home

Il fumetto che ha dato il via all’universo nato dalla collaborazione fra Mike Mignola e Warwick Johnson-Cadwell! Ecco le vicende del misterioso e tormentato Mr. Higgins, mentre il Castello di Golga ribolle per i preparativi del festival annuale del nonmorto. Una storia gotica sui vampiri, i lupi mannari e le altre creature della notte dove faranno la loro prima apparizione i personaggi de I nostri incontri col Male e Falconspeare, come i cacciatori di mostri Professor Meinhardt, Mr. Knox e Ms. Van Sloan.

SPAWN 3
Autori: Todd McFarlane, Rory McConville, Carlo Barberi
Ottobre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 11,00
Contiene: Spawn (1992) #326/330

Nuovo appuntamento con il nuovo quadrimestrale dedicato alle avventure della progenie infernale di Todd McFarlane! Il Rinnegato è sul sentiero di guerra e si rende conto di essere stato ingannato da Cordelia per tutto il tempo in cui era al suo servizio. A questo punto è inevitabile un confronto diretto con Spawn! Inoltre, un antefatto di Scorched con… Haunt! Disegni del sempre più bravo autore messicano di Super Sons e Deadpool: Carlo Barberi!

CALL OF DUTY VANGUARD 4
Autori: Stephen Rhodes, Giovanni Timpano 20 ottobre • 17×26, S., 24 pp., col. • Euro 5,00 Contiene: Call of Duty Vanguard (2021) #7

Ultimo numero della miniserie a fumetti che fa da prequel a Call of Duty: Vanguard! Questa volta al centro della storia troviamo Roland Zeimet, un uomo ossessionato dalla sete di vendetta e disposto a tutto pur di eliminare il maggior numero di nazisti!

BLADE RUNNER 2029 VOL. 3: REDENZIONE
Autori: Mike Johnson, Andres Guinaldo
Ottobre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: Blade Runner 2029 (2021) #9/12

Los Angeles, 2029. Yotun, a capo di un esercito di replicanti ribelli, ha scatenato il caos in città, distruggendo la diga e mettendo a ferro e fuoco il quartier generale della polizia. Nel frattempo, la Blade Runner Ash si è riunita con l’amata Freysa, anche lei una replicante, e qualcuno inizia a dubitare della sua lealtà. Ora Ash deve cercare di fermare Yotun evitando di finire in prigione! Una nuova avventura inedita dal mondo di Blade Runner!

CROSSED DELUXE VOL. 4: CROSSED + CENTO II
Autori: Simon Spurrier, Christos Gage, Martin Tunica, Emiliano Urdinola, AA.VV.
Ottobre • 17×26, C., 352 pp., col. • Euro 35,00
Contiene: Crossed + One Hundred (2014) #13/18, Crossed + One Hundred: Mimic (2018) #1/6

Un classico moderno del fumetto horror nella sua versione definitiva. Nel futuro, la minaccia degli Scrociati è ancora più terribile di quanto non lo sia oggi. Gli infettati dal terribile virus si sono infatti organizzati in una sorta di perversa società, e per tutti gli altri sopravvivere è diventato ancora più difficile. Ma se uno Scrociato e un’umana stringessero amicizia, le cose potrebbero cambiare ulteriormente… Si Spurrier e Christos Gage portano a conclusione la distopia ideata da Alan Moore basandosi sull’universo narrativo ideato da Garth Ennis. A completare il volume, una serie di storie brevi che gettano un ponte tra un oggi orrorifico e un domani distopico.

THE SCUMBAG – VOL. 2 MOONFLOWER: OPERAZIONE SPAZIO
Autori: Rick Remender, Bengal, Francesco Mobili, Matías Bergara, AA.VV.
Ottobre • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 19,00
Contiene: The Scumbag (2020) #6/10

L’Autorità Centrale manda Ernie Ray Clementine – una delle persone più ignoranti e rozze al mondo che incidentalmente è diventata la migliore delle super spie – sulla Luna. Il destino della Terra è in bilico perché la malvagia Madame Alveare è pronta a fare il lavaggio del cervello a ogni essere umano e a trasformarlo in un hippie. Rick Remender scrive la commedia più divertente, esagerata e scorretta dai tempi di The Boys!

IL VIAGGIO STRAORDINARIO VOL. 3: AVVENTURA TRA I GHIACCI
Autori: Denis-Pierre Filippi, Silvio Camboni
Ottobre • 21×28, C., 152 pp., col. • Euro 24,00
Contiene: Le Voyage Extraordinaire voll. 7/9

Gran Bretagna, 1927. Sullo sfondo della Prima guerra mondiale, Noémie ed Émilien sono finalmente giunti alla resa dei conti con il misterioso Terzo Asse, ritenuto responsabile della scomparsa dei loro genitori. Ma la partita è tutta da giocare, e i due ragazzi proseguono nel loro viaggio straordinario in giro per il mondo. Una nuova avventura che non mancherà di mettere alla prova la loro intraprendenza e le loro capacità non comuni, in quello che è già diventato un classico della letteratura a fumetti steampunk.

STAR WARS – EREDITÀ VOL. 3: MOSTRO
Autori: John Ostrander, Jan Duursema
Ottobre • 17×26, C., 472 pp., col. • Euro 43,00
Contiene: Star Wars: Legacy (2006) #37/50, Star Wars: Legacy War (2010) #1/6

La conclusione della saga di Cade, l’ultimo discendente degli Skywalker nel futuro di Star Wars! Su Tatooine, Cade dovrà vedersela con il passato della sua famiglia e con la sua eredità prima di tornare sul luogo dove è morto suo padre e prendere una decisione che gli cambierà la vita. Inoltre, è scontro totale con Darth Krayt!

STAR WARS CLASSIC VOL. 11: PICCOLE GUERRE
Autori: Mary Jo Duffy, Bob McLeod, Cynthia Martin
Ottobre • 17×26, C., 256 pp., col. • Euro 24,00
Contiene: Star Wars (1977) #90/99

Penultimo volume per la serie classica di Star Wars! Ian e Ciube contro un assassino di Wookiee! Uno strano sogno di Luke Skywalker che coinvolge Yoda, Ben Kenobi e Dart Fener. E infine il sanguinoso ritorno di Lumiya, la donna che una volta era Shira Brie, mortale nemica di Luke.

STAR WARS: LE STRISCE QUOTIDIANE CLASSICHE VOL. 3
Autori: Al Williamson, Archie Goodwin
Novembre • 28×21,6, C., 276 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 43,00
Contiene: Star Wars Newspaper Comics vol. 3

Si conclude l’edizione integrale e restaurata delle strisce di Star Wars! In questo terzo volume, le strisce originariamente pubblicate dal luglio 1982 al marzo 1984. Nove storie complete sceneggiate da Archie Goodwin e illustrate da Al Williamson. Un volume di pregio, colmo di approfondimenti e materiale completamente inedito in Italia!

STAR WARS: L’ALTA REPUBBLICA – AVVENTURE VOL. 3: PER LA LUCE E PER LA VITA
Autori: Daniel José Older, Harvey Tolibao, Toni Bruno
Ottobre • 17×26, C., 152 pp., col. • Euro 20,00
Contiene: Star Wars: The High Republic Adventures (2021) #8/13, Star Wars: The High Republic Adventures: Galactic Bake-Off Spectacular (2022) #1

Il volume conclusivo della serie dedicata a un pubblico di tutte le età ambientata nel periodo d’oro dell’Alta Repubblica. I Padawan dello Starlight, Lula, Zeen, Farzala e Qort dovranno affrontare Krix e i suoi Nihil in un violento scontro su Takodana. Per la luce e per la vita!

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.