I fumetti di Tunué in uscita a ottobre 2022

La casa editrice Tunué ha diffuso il calendario dei propri libri a fumetti previsti in uscita nel mese di ottobre 2022.

RIDI A CREEPYPELLE
di Peratoons
Cm 14×20 olandese
pp. 160 a colori, olandese
4 ottobre
Euro 15,50
(acquista online)

La festa di compleanno di Perasi avvicina e Ely vuole rendere l’evento memorabile e ha scelto per l’occasione il Creepy-Park. Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo… finché qualcosa non va storto: Ely viene rapita e il colpevole mascherato sfida Pera a una gara di freddure. Tra indizi sparsi all’interno del Creepy-Park e una serie dibattute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely?

EMMA E L’UNICORNO – IN POMPA MAGNA
di Dana Simpson
Cm 14×20,5 olandese
pp. 184 a colori
Euro 15,50
(acquista online)

Unisciti all’avventura: affronta stanze disordinate, problemi a scuola e un brutto caso di “febbre scintillante”. Segui la coppia fino a Camp Wolfgang, dove i loro vecchi amici Sue (alias ” Monster Girl”) e Ringo, la creatura del lago, ricordano loro che essere strani è molto più divertente che essere normali. Età di lettura: da 7 anni.

fumetti tunue ottobre 2022

UN TÈ CON GLI SPIRITI
di Reimena Yee
Cm 14×20 olandese
pp. 272 a colori
14 ottobre
Euro 14,50
(acquista online)

Lora è una fan dell’horror. Halloween è la sua festa preferita e ama tutto ciò che è inquietante. Un giorno, durante un tè evoca per gioco Alexa, il fantasma che infesta la sua casa. Le due diventano subito amiche e, insieme, affrontano tante avventure. Tra scherzi e risate, problemi ed emozioni, Lora e Alexa crescono fianco a fianco, affrontando tutto ciò che il diventare grandi

IL REGNO DI CARTA
di Chad Sell
Cm 14×20 olandese
pp. 288 a colori
Euro 16,50
(acquista online)

In un regno fatto di cartone puoi vivere tutte le avventure che vuoi: basta immaginarlo! Sedici ragazzini durante l’estate si ritrovano per giocare insieme trasformando il semplice cartone in maschere e costumi colorati. Incontreranno cavalieri e ladri, robot e mostri – e i loro stessi demoni interiori – in un’ultima missione prima che la scuola ricominci.

fumetti tunue ottobre 2022

COME FAR FINTA DI DIVENTARE FUMETTISTA PROFESSIONISTA
E DIVENTARLO DAVVERO

di Caterina Rocchi
Cm 14×20 cartonato
pp. 160 a colori
14 ottobre
Euro 16,50
(acquista online)

Una guida pratica al mondo dell’editoria, per insegnare agli aspiranti fumettisti/e tutto ciò che potrebbe tornare utile in fase di produzione e pubblicazione di un fumetto. Come farsi notare, come sfruttare i social, come inviare un portfolio, come approcciare alle varie realtà editoriali: queste e tante altre sono le domande alle quali risponderà Caterina Rocchi, fondatrice di Lucca Manga School e influencer su Instagram con l’account@pane_e_manga

7CRIMINI – L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
di Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Marco Caselli, Grazia La Padula
Cm 16,8×24 brossurato
pp. 160 B/N
21 ottobre
Euro 14,50
(acquista online)

Nella baita isolata dalla tempesta si arriva a parlare di associazione a delinquere. Questa  volta il giudice Massimo D’Ettori sceglie una storia particolare, diversa dalle vicende di mafia e camorra che i suoi compagni si aspettano: un caso che spiega come anche una piccola malefatta tra amici, un involontario reato inizialmente sottovalutato, possa essere l’inizio di una catena di eventi di cui si perde il controllo, fino a macchiarsi del crimine di associazione a delinquere.

fumetti tunue ottobre 2022

UN NIDO DI NEBBIA
di Andrea Voglino e Ariel Vittori
Cm 17×24 cartonato
pp. 136 a colori
21 ottobre
Euro 17,50
(acquista online)

Davide e Valeria formano una giovane coppia all’apparenza come tante: il lavoro, la famiglia, gli amici, i progetti per il futuro. Ma quando nella relazione tra i due si fa strada il desiderio di un figlio, tutto cambia… Quella che sembrava la scelta più naturale del mondo si trasforma in un’avventura punteggiata di colpi di scena inattesi, un vero e proprio “viaggio della vita” destinato a portare Davide e Valeria in America Latina: qui avviene l’incontro con il figlio adottivo Gabriel e comincia un confronto fra culture, aspirazioni ed esperienze che finirà per cambiare per sempre l’esistenza di tutti i membri della nuova famiglia. Un romanzo a fumetti che è allo stesso tempo un romanzo di formazione, un cammino tra i misteri dell’infanzia e una commedia agrodolce dedicata all’impresa straordinaria di tre persone normalissime.

LE GUERRIERE DELLA VALLE
di Amélie Fléchais
Cm 19×27 cartonato
pp. 304 a colori
28 ottobre
Euro 29
(acquista online)

Le guerriere della valle. una storia straordinaria scritta da Jonathan Garnier e disegnata magistralmente da Amélie Fléchais. Graphic novel pluripremiato all’estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12 anni (vd. elenco completo dei premi in basso). Un racconto d’avventura accattivante, adatto a tutte le età, che mette al primo posto i legami familiari e comunitari, sostenuto da un tratto caldo e uno scenario ricco di umorismo e colpi di scena. Tra draghi e ribelli, si snoda l’odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle leggende celtiche del nord Europa.

AVATAR THE LAST AIRBENDER – LO SQUILIBRIO
di Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko
Cm 15×21 olandese
pp. 224 a colori
28 ottobre
Euro 16,90
(acquista online)

L’Avatar Aang e i suoi amici tornano nella città della terra Cranefish, sede della fabbrica del papà di Toph e restano sorpresi quando il loro arrivo viene accolto con ostilità. In una riunione del consiglio d’affari, il motivo diviene chiaro: un enorme conflitto tra dominatori e non dominatori sta attanagliando gli abitanti. Per sanare il divario e salvare la città, Aang e la sua squadra dovranno affrontare decisioni difficili che potrebbero stravolgere gli equilibri. Riusciranno a venirne a capo?

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.