Il manga “Kaiju No. 8” ispirerà un anime

Il manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto, attualmente una delle serie giapponesi di maggior successo, ispirerà una serie animata. Ancora non è stato comunicato alcun dettaglio sull’anime, né sulla data di uscita né sul cast di produzione.

Il manga Kaiju No. 8, che in Italia è pubblicato da Star Comics, racconta l’invasione della Terra da parte di una serie di esseri giganti. In questo mondo, il Giappone è il Paese col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, e sono state così istituite delle squadre di difesa speciali per combatterli, i cui membri sono considerati eroi nazionali.

Ad altri, più sfortunati, viene invece affidato il lavoro sporco, come la rimozione e lo smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti. Proprio di uno di questi individui si impossessa un mostro, trasformandolo in un uomo-kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse forze di difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8”.

La casa di produzione Toho Animation ha diffuso un teaser dell’anime, che vediamo di seguito.

Serializzato inizialmente in Giappone dalla casa editrice Shueisha sulla piattaforma online (gratuita) Shonen Jump+ da luglio 2020, Kaiju No. 8 è poi stato pubblicato anche in versione cartacea e, a marzo 2021, si è affermato come il manga della rivista che ha raggiunto più velocemente il milione di copie di tiratura con l’uscita del secondo volume. A fine 2021, con l’uscita del quinto, ha toccato invece i 5 milioni e mezzo di copie. Nel 2021 Kaiju No. 8 è stato inoltre nominato al Manga Taishō 2021 – uno dei più importanti premi giapponesi dedicati al fumetto – posizionandosi al sesto posto, mentre ha vinto nello stesso anno il Next Manga Award nella categoria Web.

Leggi anche: Il manga “Kaiju No. 8” nella metropolitana di Milano

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.