Il manga “Kiseiju” ispirerà una serie tv coreana di Netflix

kiseiju serie tv

Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie tv live-action di produzione sud-coreana ispirata al manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki.

Ancora non è stato reso noto quando la serie debutterà su Netflix, che la distribuirà in tutto il mondo. A dirigerla sarà Yeon Sang-ho (Train to Busan, Peninsula), mentre a occuparsi della sceneggiatura sarà Ryu Yong-jae (Peninsula).

La serie tv di Kiseiju – L’ospite indesiderato si ispirerà al manga di Iwaaki, raccontando però una storia diversa. I protagonisti saranno Jeong Su-in, una giovane attaccata da un parassita che non riuscirà a impossessarsi del suo cervello, così che tra i due inizierà una strana convivenza, e Seol Kang-woo, un ragazzo che va alla ricerca della propria sorella scomparsa dando la caccia ai parassiti. Della caccia a questi esseri è incaricata anche una speciale task force chiamata The Grey.

Il manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki è stato serializzato sulla rivista Afternoon della casa editrice Kodansha dal 1990 al 1995 e in Italia è disponibile per l’editore Goen.

La storia è ambientata in un Giappone invaso da alieni parassiti e si concentra sulle disavventure di un giovane attaccato da un alieno che non riesce a impossessarsi del tutto del ragazzo, il quale mantiene quindi il controllo di sé, nonostante il suo corpo ospiti un mostro mutante. Prima di questa serie tv, Kiseiju nel 2014 aveva ispirato una serie animata che in Italia è disponibile sia su Netflix che su Amazon Prime Video.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.