
La casa editrice americana BOOM! Studios ha annunciato una nuova serie a fumetti di Jason Aaron (Thor, The Avengers, Southern Bastards), che si intitolerà Once Upon a Time at the End of the World, ovvero “C’era una volta alla fine del mondo”, e racconterà la storia d’amore di Maceo e Mezzy, due giovani che tenteranno di sopravvivere a una catastrofe ambientale e alla fine del mondo.
«Una storia d’amore dovrebbe essere più di una semplice storia», ha dichiarato Aaron a proposito della sua nuova serie. «Specialmente quando si tratta di un amore epico e sfrenato che collega due vite, lasciando dietro di sé momenti di gioia e sofferenza, piacere e orrore, guarigione e cicatrici. E ancora di più quando quelle vite vengono vissute in una landa desolata post-apocalittica. Questa è la storia di due ragazzini smarriti che si ritrovano alla fine dei giorni. Come se Wes Anderson avesse diretto Road Warrior. Ma questo è solo l’inizio del loro viaggio di sopravvivenza e dell’ultima grande storia d’amore del mondo.»
Once Upon a Time at the End of the World, che è stata definita dalla casa editrice come «la serie più ambiziosa mai realizzata fino a oggi» da Aaron, debutterà negli Stati Uniti a novembre e si articolerà in tre uscite. Ad affiancare Aaron ci sarà un team di disegnatori composto da Mike Del Mundo (autore della copertina regular del primo numero), Alexandre Tefenkgi, Junggeun Yoon e Jenny Frison, che realizzeranno anche le cover per le edizioni variant.
Leggi anche:
- Guida di lettura al Thor di Jason Aaron
- Lo “Star Wars” di Jason Aaron è un’epopea stellare
- Jason Aaron vuole finire il suo ciclo degli Avengers con il botto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.