Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana

Guyabano Holiday (Star Comics). Una nuova raccolta di fumetti realizzati da Panpanya, autore giapponese di cui non si sa quasi nulla (nome, genere, età o luogo di nascita), ma che è diventato molto famoso in patria grazie alle sue storie surreali ambientate in contesti realistici. Ogni racconto ha per protagonista una fanciulla senza nome che ricopre sempre un ruolo diverso e che incontra personaggi bizzarri. In questo libro (il quinto tradotto in italiano da Star Comics dopo An Invitation from a Crab, Pillowfish, Animals e The Second Goldfish) le peripezie della ragazza ruotano attorno a un misterioso frutto.
(acquista online)

Nel ventre dell’orca (Mesogea). È il nuovo libro di Michela De Domenico, già autrice di Buio, La voce, Lighea, Messina città di confine e di alcuni fumetti pubblicati sulla rivista Mondo Naif. Il protagonista è un traduttore che sta lavorando all’edizione tedesca di un romanzo di Stefano D’Arrigo e che per entrare meglio nello spirito del libro si stabilisce nel borgo marinaro di Torre Faro, a Messina. Qui però personaggi e situazioni del romanzo lo risucchieranno in un’atmosfera onirica.
(acquista online)

Capitan America 1 (Panini Comics). Capitan America riparte con un albo speciale scritto da Collin Kelly, Jackson Lanzing e Tochi Onyebuchi e disegnato dall’italiano Mattia De Iulis. Nel corso di una missione per salvare l’umanità da Arnim Zola, i due Capitan America, Sam Wilson e Steve Rogers, conversano fra di loro e riflettono sul loro ruolo. Il fumetto, pubblicato negli Stati Uniti lo scorso aprile, è disponibile in due versioni: la prima con una copertina dedicata a Steve, la seconda dedicata a Sam. Qui ci sono un po’ di cose da sapere sul rilancio di Capitan America.
(acquista online)

Kasane 14 (J-Pop). Si conclude la pubblicazione italiana del manga di debutto di Daruma Matsuura. È la storia di Kasane Fuchi, un’adolescente che ha ricevuto in dono dalla madre un rossetto magico, che le permette di scambiare la sua faccia con quella della persona baciata. Lo userà per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.
(acquista online)

Dylan Dog Old Boy 14 (Sergio Bonelli Editore). Un nuovo numero della testata che nel 2020 ha sostituito il vecchio Maxi Dylan Dog Old Boy. Anche stavolta sono pubblicate due storie inedite: la prima su soggetto e sceneggiatura di Bruno Enna per i disegni di Giuseppe Montanari ed Ernesto Grassani; la seconda, scritta da Paola Barbato e Giovanni Boninsegni per i disegni di Roberto Rinaldi. Entrambe ruotano attorno all’elaborazione di un trauma infantile.
(acquista online)

Human Target 1 (Panini Comics). Prima uscita del fumetto con cui Tom King (Sheriff of Babylon, Visione, Batman) e Greg Smallwood (Dream ThiefMoon Knight) hanno rilanciato il personaggio di Christopher Chance, ovvero Human Target, il “bersaglio umano”, investigatore e guardia del corpo che assume l’identità dei propri clienti presi di mira da assassini e criminali, creato da Len Wein e Carmine Infantino nel 1972. Qui ci sono un po’ di info.
(acquista online)

Supergirl: La donna del domani (Panini Comics). Di nuovo Tom King, questa volta alle prese con il rilancio di Supergirl, la controparte femminile dell’icona di DC Comics. La serie, che negli USA ha esordito a giugno, vede Supergirl e Krypto partire per un viaggio nello spazio, per dare una mano a una giovane aliena il cui mondo è stato distrutto mentre i responsabili sono ancora in circolazione. Testi di King, disegni di Bilquis Evely. Ecco un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

La Cosa: Una sola, grande cosa (Panini Comics). Una nuova miniserie dedicata alla Cosa. In una notte solitaria, un incontro casuale conduce Ben Grimm in un luogo inospitale, dove si ritroverà a combattere contro nemici vecchi e nuovi. Il soggetto e la sceneggiatura sono del romanziere Walter Mosley, mentre i disegni sono di Tom Reilly.
(acquista online)

Amazing Spider-Man 91 (Panini Comics). Un’uscita speciale di 80 pagine per celebrare il numero 800 dell’edizione italiana e i 60 anni del personaggio. All’interno, la conclusione del ciclo intitolato Beyond, realizzato da un team di autori capitanati da Zeb Wells (anche responsabile del recente rilancio di Spider-Man). La run si caratterizza per la presenza di Ben Reilly, il clone di Peter Parker che era stato protagonista negli anni Novanta della Saga del Clone, e di un nuovo cattivo, Chasm.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.