Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Dio minore (NPE). Un libro che raccoglie tre brevi fumetti di ambientazione invernale scritti e disegnati dal maestro Sergio Toppi. Il primo ha per protagonista un crudele cacciatore di foche che riceve una punizione esemplare, il secondo parla di un cacciatore Inuit perseguitato da una maledizione che fa sfuggire tutte le sue prede, mentre nel terzo si consuma uno scontro silenzioso tra un dio di montagna e un uomo che sfida il suo culto. Tre racconti accomunati dalla necessità di misurarsi con le forze inarrestabili della natura.
(acquista online)

Super relax – Nuova edizione (Coconino Press). Coconino ripubblica uno dei titoli di punta della produzione di Maurizio Piraccini, a.k.a. Dottor Pira, uscito per la prima volta nel 2017. Il volume è il risultato di “una ricerca sul relax” condotta dallo stesso autore e ha per protagonista Gatto Silvestro, le cui avventure permetteranno al lettore di scoprire vari livelli di “super relax” per la maggior parte inesplorati dall’uomo.
(acquista online)

Joker Presenta: Il rompicapo (Panini Comics). Una nuova storia sull’arcinemico di Batman. Interrogato dal Commissario Gordon, il clown racconta la sua versione degli avvenimenti che hanno portato all’omicidio dell’Enigmista. Testi di Matthew Rosenberg, disegni di Jesus Merino.
(acquista online)

King Thor: L’ultimo degli dei (Panini Comics). È l’ultima storia di Thor scritta da Jason Aaron ed è incentrata sullo scontro finale tra il dio del tuono e suo fratello Loki. Scontro che potrà terminare solo con la morte di uno dei due figli di Odino. Qui ci sono un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Sandman Presenta: Death (Panini Comics). In occasione dell’adattamento televisivo di Sandman, Panini ristampa il primo volume della serie Sandman Presenta incentrato su Death, uno dei personaggi più amati dell’opera di Neil Gaiman. Oltre 250 pagine di fumetti dedicati alla sorella maggiore di Sogno, per i testi dello stesso Gaiman e i disegni di Mark Buckingham, Chris Bachalo, Mark Pennington, Jeff Jones e Dave McKean.
(acquista online)

Batman/Catwoman 12 (Panini Comics). Si conclude la maxiserie di Batman e Catwoman scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, ambientata fuori dalla continuity ufficiale dei personaggi. La serie, che ha esordito nel 2020, parla del rapporto fra i due personaggi di DC Comics seguendo tre diverse linee temporali: il passato, quando i due erano giovani e rivali; il presente con i due alleati e innamorati; il futuro, dopo la morte di Bruce Wayne. Ora, dopo una lotta senza esclusione di colpi contro Joker e gli altri storici avversari, per i due supereroi sembra giunto il momento di convolare a giuste nozze. Qui vi avevamo già raccontato nel dettaglio che cosa succede alla fine (ovviamente super spoiler).
(acquista online)

Magic Order 2 (Panini Comics). Il primo fumetto creato da Mark Millar per Netflix prosegue con un albo disegnato da Stuart Immonen, già pubblicato negli Stati Uniti un anno fa. La serie parla di cinque famiglie di maghi che di giorno vivono una vita normalissima, mischiati alle persone comuni, mentre di notte combattono per salvare il mondo contro un nemico che le affronterà una a una. Questo secondo volume mette in scena una guerra tra i maghi di stanza a Londra e un gruppo di stregoni provenienti dall’Europa dell’est. Qui c’è la nostra anteprima e qui la recensione del primo volume.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.