x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

sanctuary 1 star comics

Sactuary 1 (Star Comics). Torna in una nuova edizione, a distanza di più di 20 anni dalla precedente, il manga cult dello scrittore Sho Fumimura (uno dei nomi d’arte di Buronson, lo sceneggiatore di Ken il Guerriero) e del disegnatore Ryōichi Ikegami. Si tratta di una storia piuttosto cupa e violenta che ruota attorno a due personaggi, Asami e Hoj, che da giovani intraprendono carriere diverse ma con lo stesso scopo: cambiare il Giappone. Asami entrerà in politica, mentre Hoj invece diventerà un potente membro della yakuza sostenendo e aiutando l’amico a farsi strada. Questa nuova edizione sarà composta da 6 volumi di grande formato – 15×21 cm – da oltre 400 pagine l’uno.
(acquista online)

Absolute Sandman 1 (Panini Comics). In occasione dell’uscita della serie tv su Netflix, Panini inizia a pubblicare una nuova edizione di Sandman di Neil Gaiman in versione “Absolute”, ovvero di grande formato (20,5×31 cm) e dalla foliazione decisamente importante. Questo primo volume conta infatti 612 pagine e presenta i primi 20 numeri del fumetto, oltre che un ampio apparato redazionale ricco di contenuti extra.
(acquista online)

Dylan Dog Color Fest 42 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo speciale a colori di Dylan Dog riproporrà tre storie con protagonista Groucho apparse già nello speciale antologico Grouchomicon, uscito ormai qualche anno fa. Le storie in questo numero sono firmate da Zerocalcare (con i colori di Sergio Algozzino), da Maicol & Mirco e dalla coppia Marco Bucci e Jacopo Camagni (con i colori sempre di Algozzino).
(acquista online)

DC vs. Vampires 1 (Panini Comics). Una nuova maxiserie in 12 albi che Panini presenta in due brossurati. Batman, Superman e altri personaggi della casa editrice si scontrano contro una nuova minaccia: i vampiri. La storia, scritta a quattro mani da Matthew Rosenberg (Quattro ragazzini entrano in una bancaUncanny X-Men) e James Tynion IV (Something is Killing the ChildrenBatman) per i disegni di Otto Schmidt (Green Arrow), è slegata dalla normale continuity dell’universo DC Comics, un po’ come DCeased, una recente storia apocalittica, o Injustice, serie ispirata all’omonimo videogioco.
(acquista online)

X-Men: Inferno (Panini Comics). In un unico volumone, l’intera saga evento che coinvolse tute le testate degli X-Men sul finire degli anni Ottanta. Per salvare il figlio avuto da Ciclope, Madelyne Pryor scatena – letteralmente – l’inferno su Manhattan. X-Men, X-Factor, Nuovi Mutanti, Excalibur e i giovani di X-Terminators si uniranno per combattere le forze infernali. Tra gli autori ci sono Chris Claremont, Marc Silvestri, Louise Simonson e Walter Simonson.
(acquista online)

Jonna e i mostri impossibili 2 (saldaPress). Secondo volume per la saga fantasy di Chris e Laura Samnee pensata per i più piccoli. Tra mostri giganti e piante molto pericolose, la giovane Rainbow e sua sorella Jonna, dalla forza sovrumana e dal carattere tutto particolare, continuano il loro viaggio alla scoperta delle civiltà.
(acquista online)

Summer of Lava (Dynit). In un volume autoconclusivo, un nuovo manga di Keigo Shinzo, l’autore di Tokyo Alien Bros., Holyday Junction e Randagi. La trama: una banale cittadina di provincia si trasforma in una località termale turistica in seguito a un’eruzione vulcanica. Toyama e Sakuraji ma, amici per la pelle, hanno però reazioni molto diverse di fronte a questo cambiamento. Il primo è molto perplesso, mentre il secondo è entusiasta. Da un lato una rabbia che non riesce a trovare sfogo, dall’altra una passione che resta intrappolata, nella storia di una amicizia che cambia.
(acquista online)

Ultimi raggi di luna Deluxe 1 e 2 (Panini Comics). Una nuova edizione cartonata in due volumi che escono contemporaneamente per questo manga di Ai Yazawa, l’autrice di Nana e Paradise Kiss, risalente al 1998. Una storia di amore e fantasmi con al centro una ragazza scappata di casa, un musicista e un mistero da risolvere.
(acquista online vol. 1 e vol. 2)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock