Marvel rilancia i Fantastici Quattro dal numero 1 con nuovi autori

Lo sceneggiatore Ryan North (L’imbattibile Squirrel Girl) e il disegnatore Iban Coello (Venom) saranno i nuovi autori dei Fantastici Quattro, la cui testata ripartirà dal numero 1 il prossimo novembre. L’attuale ciclo di storie dei Fantastici Quattro scritto da Dan Slott giungerà infatti a conclusione con il numero 46 questo mese, mentre i numeri 47 e 48 saranno collegati all’evento crossover A.X.E.: Judgment Day.

Nei piani di Marvel Comics, il nuovo corso della testata riporterà il supergruppo creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961 a storie più intime rispetto a quelle di Slott, che le ha incentrate su eventi su larga scala culminati in una grande avventura nel multiverso.

Nel primo numero realizzato da Ryan North e Iban Coello seguiremo Ben Grimm e sua moglie Alica in un viaggio attraverso l’America per risolvere un problema accaduto a New York. Una volta arrivati in una piccola cittadina, i due si risveglieranno il giorno prima del loro arrivo, scoprendo di star vivendo in un loop temporale. Il secondo numero sarà invece incentrato su Reed e Sue Richards, mentre il terzo su Johnny Storm.

«Voglio raccontare storie più intime e autonome, sulla scia delle puntate di Star Trek degli anni Sessanta, in cui i protagonisti scendono su un pianeta, trovano una cosa strana, la sistemano e vanno avanti», ha raccontato Ryan North. «Avere questi quattro personaggi che arrivano in città dove c’è un mistero o un problema o qualche cosa di fantascienza, risolvono il tutto e poi vanno avanti mi è sembrato un modo molto interessante per posizionare i Fantastici Quattro e raccontare storie che sembrerebbero fresche e non come un rimaneggiamento di quello che si è già visto.»

Fantastic Four 1 sarà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il 9 novembre 2022 con due diverse copertine illustrate da Alex Ross e una variant cover realizzata da Frank Miller.

rilancio fantastici quattro marvel comics
La prima copertina di “Fantastic Four” 1 disegnata da Alex Ross
rilancio fantastici quattro marvel comics
La seconda copertina di “Fantastic Four” 1 disegnata da Alex Ross
fantastic four 1 frank miller 2022
La variant cover di “Fantastic Four” 1 disegnata da Frank Miller

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.