Lo sceneggiatore Ryan North (L’imbattibile Squirrel Girl) e il disegnatore Iban Coello (Venom) saranno i nuovi autori dei Fantastici Quattro, la cui testata ripartirà dal numero 1 il prossimo novembre. L’attuale ciclo di storie dei Fantastici Quattro scritto da Dan Slott giungerà infatti a conclusione con il numero 46 questo mese, mentre i numeri 47 e 48 saranno collegati all’evento crossover A.X.E.: Judgment Day.
Nei piani di Marvel Comics, il nuovo corso della testata riporterà il supergruppo creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961 a storie più intime rispetto a quelle di Slott, che le ha incentrate su eventi su larga scala culminati in una grande avventura nel multiverso.
Nel primo numero realizzato da Ryan North e Iban Coello seguiremo Ben Grimm e sua moglie Alica in un viaggio attraverso l’America per risolvere un problema accaduto a New York. Una volta arrivati in una piccola cittadina, i due si risveglieranno il giorno prima del loro arrivo, scoprendo di star vivendo in un loop temporale. Il secondo numero sarà invece incentrato su Reed e Sue Richards, mentre il terzo su Johnny Storm.
«Voglio raccontare storie più intime e autonome, sulla scia delle puntate di Star Trek degli anni Sessanta, in cui i protagonisti scendono su un pianeta, trovano una cosa strana, la sistemano e vanno avanti», ha raccontato Ryan North. «Avere questi quattro personaggi che arrivano in città dove c’è un mistero o un problema o qualche cosa di fantascienza, risolvono il tutto e poi vanno avanti mi è sembrato un modo molto interessante per posizionare i Fantastici Quattro e raccontare storie che sembrerebbero fresche e non come un rimaneggiamento di quello che si è già visto.»
Fantastic Four 1 sarà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il 9 novembre 2022 con due diverse copertine illustrate da Alex Ross e una variant cover realizzata da Frank Miller.



Leggi anche:
- Spider-Man, Wolverine, Hulk e Ghost Rider riformano i Nuovi Fantastici Quattro
- Alex Ross scriverà e disegnerà un graphic novel dei Fantastici Quattro
- La prima storia dei Fantastici Quattro spiegata da Chip Kidd vignetta per vignetta
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.