Marvel rilancia Iron Man dal numero 1 con nuovi autori

rilancio iron man

Lo sceneggiatore Gerry Duggan (Deadpoool, Guardians of the Galaxy) e il disegnatore Juan Fregeri (Captain Marvel) saranno i nuovi autori di Iron Man, la cui testata ripartirà dal numero 1 il prossimo dicembre. L’attuale ciclo di storie di Iron Man scritto da Christopher Cantwell e disegnato da Cafu e Angel Unzueta giungerà infatti a conclusione con il celebrativo numero 750, in uscita a novembre.

Secondo il comunicato di Marvel Comics, nella nuova testata Invincible Iron Man, l’eroe dovrà farsi strada a suon di battaglie per risalire dal fondo, quando un misterioso super criminale metterà una taglia su di lui, mandandogli contro i più letali assassini al mondo. E tutto questo dopo aver perso tutto quello che aveva: le ricchezze, gli amici e la fama.

«Io e Juan presenteremo una nuova minaccia che sta puntando Tony Stark e la sua più grande creazione» ha affermato Duggan. «Abbiamo una storia epica per Stark e piani per vecchi avversari, inclusi flashback con alcune delle sue classiche armature.»

Il rilancio di Iron Man inoltre inaugurerà i festeggiamenti per i 60 anni del personaggio, che fece la sua prima apparizione a gennaio del 1963 sulle pagine della testata antologica Tales of Suspence, in una storia di Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.