
Marvel Comics ha annunciato Sin of Sinister, il nuovo crossover che nel 2023 coinvolgerà gli X-Men. Incentrato su Sinistro, personaggio creato da Chris Claremont e Marc Silvestri nel 1987 e tra i più pericolosi nemici dei mutanti, l’evento è stato comunicato con un’immagine promozionale che recita: «questo è il futuro che Sinistro vuole».
Al momento la casa editrice non ha rivelato ulteriori informazioni, né sulla trama né sul team creativo che si occuperà della gestione del progetto, né tantomeno sulle modalità con cui verrà pubblicato.
I piani di Sin of Sinister stanno però già prendendo forma sull’attuale ciclo di storie scritto da Kieron Gillen sulla testata Immortal X-Men, dove Sinistro è uno dei personaggi centrali del racconto. [SPOILER] Sul primo numero della serie scopriamo infatti che Sinistro ha creato e tenuto segreti diversi cloni di Moira MacTaggert per fare degli esperimenti con il suo potere che le permette di reincarnarsi.

Lo stesso Sinistro è inoltre al centro di diverse sottotrame che stanno interessando l’universo mutante. Tutti sviluppi che potrebbero essere l’inizio di uno dei complessi piani a cui Sinistro negli anni ci ha abituato e che potrebbero sfociare in futuro proprio nell’evento Sin of Sinister.
Leggi anche:
- Daredevil ha un nuovo costume
- Marvel rilancia Iron Man dal numero 1 con nuovi autori
- Todd McFarlane e le ragnatele a spaghetti di Spider-Man
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.