x

x

NewsLa situazione dei film DC è un po' confusa

La situazione dei film DC è un po’ confusa

Dopo la cancellazione di Batgirl, la situazione in casa DC Films sembra essere davvero confusa, eufemisticamente parlando. Più del solito, si intende. La recente fusione che ha portato alla nascita del nuovo gruppo Warner Bros. Discovery ha scombussolato infatti i vertici dell’azienda, con forti ripercussioni sul reparto cinematografico.

Solo poche settimane fa, per esempio, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav aveva annunciato la creazione di un team addetto alla realizzazione di un piano decennale di film incentrati sui personaggi di DC Comics – sulla falsariga di quanto fatto da Kevin Feige con i Marvel Studios – ma a oggi non si sa ancora nulla chi ci sia in tale team. Oltretutto, già Walter Hamada, che dirige DC Films dal 2018, aveva un suo piano a lungo termine. Che fine farà questo piano, se sarà integrato o cancellato, non è dato saperlo.

In questa situazione, tra le poche certezze c’è l’uscita di Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson. Ma forse solo perché ormai la data di distribuzione è ormai imminente (a ottobre), altrimenti chissà. Secondo l’autorevole The Hollywood Reporter, al riparo dalle incertezze sembrano essere anche i progetti curati da James Gunn, che dopo The Suicide Squad – Missione suicida, sta lavorando a uno spin-off dietro l’altro del film.

Se il sequel di Joker – con la conferma di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista e l’aggiunta di Lady Gaga in quello di Harley Quinn – sembra essere scontato (ma in questo clima mai dire mai), secondo le ultime voci altrettanto non si può dire per quello di The Batman. Nonostante ad aprile fosse già stato confermato pubblicamente dalla dirigenza di Warner Bros., pare che in realtà non abbia ancora avuto luce verde dalla nuova proprietà, come riporta Variety.

Al momento Blue Beetle – diretto da Angel Manuel Soto – rimane fermo alla sua data di uscita nell’agosto del 2023, mentre Aquaman e il regno perduto, ShazamFuria degli dei e soprattutto The Flash sono stati rimandati più volte, anche di recente, e al momento il loro status risulta confuso. Dopo la cancellazione di Batgirl, si sono infatti susseguite voci riguardanti questi film, tutti appartenenti al DC Extended Universe, l’equivalente del Marvel Cinematic Universe di casa DC.

Attualmente, è a forte rischio di cancellazione anche The Flash, a causa dei problemi giudiziari del suo interprete principale, Ezra Miller, accusato negli ultimi mesi, nell’ordine, di disturbo alla quiete pubblica, molestie, aggressione fisica nei confronti di una fan e furto di alcolici. Di recente, l’attore ha dichiarato di essere entrato in terapia per curare i propri problemi, ma il film resta in una situazione molto borderline.

Potrebbero esserci invece ulteriori ritardi per Shazam! Furia degli dei (previsto attualmente per dicembre 2022) e soprattutto Aquaman e il regno perduto (la cui uscita è fissata a marzo del 2023). Come riferito da The Hollywood Reporter, i due film avevano forse in programma scene collegate in qualche modo a Batgirl – probabilmente riguardanti l’apparizione di Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne/Batman – che ora dovranno essere riviste.

Ci sono infine altri film che non erano ancora del tutto ufficiali ma che fonti autorevoli riportavano come certi, e che ora sembrano essere caduti nell’oblio: Wonder Woman 3 (diretto da Patty Jenkins come i due film precedenti), Superman (con la sceneggiatura di Ta-Nehisi Coates), Zatanna (scritto da Emerald Fennell) e Static Shock (prodotto da Michael B. Jordan).

Leggi anche: Il Marvel Cinematic Universe è sempre più grande e sempre più diverso

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO