Star Comics pubblica le storie brevi dell’autore di “Chainsaw Man”

La casa editrice Star Comics ha annunciato la pubblicazione di una serie di volumi dedicati alle storie brevi di Tatsuki Fujimoto, l’autore di Chainsaw Man, uno dei manga più popolari del momento. Successivamente, l’editore riediterà anche Fire Punch, il primo manga di successo di Fujimoto, in un’edizione integrale racchiusa in cofanetto.

I volumi che raccoglieranno le storie brevi saranno in tutto tre:

Tatsuki Fujimoto storie brevi

Tatsuki Fujimoto Short Stories 17-21, una raccolta di storie brevi realizzate in gioventù dall’autore. Tra i fumetti presenti ci sono: Due galline nel cortile, la prima storia con cui ha partecipato a un concorso di manga; Sasaki ha fermato il proiettile; L’amore è cieco, una bizzarra commedia d’amore di genere fantascientifico; Shikaku, che racconta l’amore di una giovane assassina.

Il volume sarà distribuito il 31 agosto prossimo in versione regular e deluxe cartonata. Quest’ultima si può già preordinare online.

Tatsuki Fujimoto storie brevi
Copertina provvisoria

Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26, raccoglie le storie brevi successive a quelle del prime volume. Da La rapsodia delle sirene, la storia d’amore tra una sirena e un ragazzo legata a un pianoforte in fondo al mare, passando per La malattia per cui al mio risveglio ero diventato una ragazza, a Nayuta della profezia, la storia di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele, e La sorella maggiore, in cui si intrecciano il talento e il rapporto di amore e odio di due sorelle per via di un quadro.

Il volume sarà distribuito il 28 settembre prossimo, ma si può già ordinare online in versione regular o versione deluxe cartonata.

Tatsuki Fujimoto look back star comics
Copertina provvisoria

Look Back, storia autoconclusiva di 145 pagine realizzata in piena maturità e in tempi più recenti, quando già era in corso la pubblicazione di Chainsaw Man. Si tratta di un fumetto profondo e toccante che si distacca dalle dinamiche di Chainsaw Man per raccontare il percorso che porterà all’amicizia di due ragazze che nutrono il sogno di diventare autrici di manga, ma con approcci molti diversi. Attraverso le due protagoniste Fujimoto ci parla di della sua infanzia e dei suoi primi passi nel mondo dell’editoria, ma anche di pressioni sociali sempre più insopportabili e di come queste stanno cambiando le nostre vite, in Giappone come nel resto del mondo. Di questo fumetto abbiamo parlato nell’articolo che già dal titolo dice molto: Il nuovo manga dell’autore di “Chainsaw Man” vi spezzerà il cuore.

Il volume sarà distribuito il 28 ottobre prossimo, ma si può già ordinare online in versione regular o versione deluxe cartonata. Star Comics proporrà inoltre una terza edizione di Look Back, limitata e con un cofanetto per raccogliere i due volumi con le short stories, anch’essa già preordinabile online.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.