NPE pubblica “Avventura sull’Orinoco” di Gianni De Luca

avventura orinoco de luca

NPE pubblica la quarta uscita della collana dedicata all’opera di Gianni De Luca, intitolata Avventura sull’Orinoco. Realizzata nel 1988 su testi di Roberto dal Prà, la storia fu pubblicata a puntate sulla rivista Il Giornalino delle Edizioni San Paolo.

L’archeologo Aristide Florescu parte per una spedizione alla volta di San Fernando. Ad accoglierlo al suo arrivo trova la banda di Fritz Losco, un contrabbandiere di opere d’arte che lo costringe a condurli sul luogo di un antico tesoro. Tutti ignorano però che Billy, un ragazzino che il professore ha conosciuto durante il suo viaggio, li ha seguiti di nascosto. Sarà proprio l’amicizia tra Billy e l’indio Tupay a dare un’incredibile svolta alla storia.

Avventura sull’Orinoco – 144 pagine in bianco e nero, formato 21×30 cm, cartonato, 16,90 euro – sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 9 settembre, ma si può anche acquistare online qui.

Di seguito, una selezione di tavole in anteprima:

avventura orinoco de luca
avventura orinoco de luca

Noto soprattutto per la serie Il commissario Spada, Gianni De Luca fu tra i più importanti autori della sua generazione, la cui influenza è stata nel corso dei decenni successivi riconosciuta anche da autori americani come Frank Miller e Bill Sienkiewicz. Nella collana a lui dedicata da NPE sono già stati pubblicati la Trilogia shakesperiana (2019), Paulus (2020) e I giorni dell’impero (2021).

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.