
Bao Publishing pubblica Cartoline da Limón, il primo graphic novel del fumettista costaricano Edo Brenes. È un racconto di formazione che ha per protagonista Ramiro, un ideale alter ego dell’autore che tenta di risalire alle origini della storia della propria famiglia, recandosi nel Distretto di Limón in Costa Rica.
Cartoline da Limón – 272 pagine a colori, formato 17×23 cm, 23,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 9 settembre 2022, ma si può anche acquistare online.
Di seguito, la descrizione del libro diffusa dall’editore e le prime tavole in anteprima:
Ramiro parte dall’Inghilterra per andare a trovare la madre in Costa Rica. Ha in testa un progetto per un libro: ricostruire la storia della sua famiglia, grazie alle vecchie foto che la madre gli ha fatto avere, e intervistando alcuni cugini, ormai anziani. Ben presto si rende conto che il cuore pulsante della sua storia genealogica ruota intorno al contrastato rapporto tra suo nonno Virgilio e il fratello Octavio. Tanto legati quanto diversi, nei racconti dei parenti i due uomini prendono forma davanti a Ramiro, che scoprirà quasi per caso il più nascosto, doloroso e importante segreto della sua famiglia. Edo Brenes costruisce un racconto familiare di una ricchezza e di una delicatezza uniche, destinato a coinvolgere emotivamente chiunque lo legga.
















Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- “Collegio Chartwell”, il memoir di un’infanzia di abusi
- Un’anteprima del graphic novel “1991” di Armin Barducci
- La biografia a fumetti di Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.