x

x

NewsAnteprime"Cervello di gallina", il graphic novel d'esordio di Silvia Righetti

“Cervello di gallina”, il graphic novel d’esordio di Silvia Righetti

- Advertisement -
cervello gallina silvia righetti
La copertina di ‘Cervello di gallina’, di Silvia Righetti

Coconino Press pubblica Cervello di gallina, il primo graphic novel realizzato da Silvia Righetti, fumettista e illustratrice riminese che dal 2015 fa parte del collettivo Brace, con il quale ha vinto il Premio Piola alla miglior realtà di autoproduzione nell’ambito di Treviso Comic Book Festival 2017.

Cervello di gallina è «una sofisticata, bislacca, sorprendente avventura sentimentale e fantascientifica», per usare le parole di presentazione della casa editrice. Ambientato in un mondo ipertecnologico, ha come protagonisti un giovane complottista, una ragazza che lotta per affrancarsi dal passato e una gallina che potrebbe essere l’ultima speranza per il genere umano di entrare in contatto con gli alieni. Al fumetto sarà dedicata una mostra nell’ambito della prossima edizione di Treviso Comic Book Festival (qui un po’ di info).

Il volume – 192 pagine in bicromia, formato 17×24 cm, brossurato con bandelle, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 23 settembre 2022, ma si può anche acquistare online.

Di seguito, la sinossi e le prime 10 tavole in anteprima:

Rebecca vive sola nella grande casa di famiglia. Il fratello Enzo, un ingegnere, se ne è andato da molto tempo e le due madri che li hanno cresciuti sono lontane. Il fidanzato Lino, poi, ha smesso di comunicare con il mondo esterno, chiuso nel bunker dove si è rifugiato nell’attesa di un’invasione extraterrestre e dove neanche Rebecca può entrare. Un giorno Enzo ritorna a casa. Ha lavorato per un misterioso laboratorio e porta con sé una gallina, che sottopone a diversi esperimenti: l’animale, a suo dire, rappresenta l’ultima speranza per stabilire un contatto con gli alieni. Sempre inquieto, ansioso, pieno di sospetti, cosa nasconde Enzo? E chi sono le strane figure che iniziano ad aggirarsi intorno alla casa? La nuova convivenza con il fratello sarà per Rebecca l’occasione di fare i conti con il passato e di prendere finalmente in mano la propria vita.

cervello gallina silvia righetti
cervello gallina silvia righetti
cervello gallina silvia righetti
cervello gallina silvia righetti

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 19 al 22 febbraio 2024.

Musica pop, divinità moderne e horror, nel nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Questa settimana negli Stati Uniti esordisce "Blasfamous", la nuova serie a fumetti di Mirka Andolfo, l'autrice di "Sweet Paprika" e "Mercy".
dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.