
Coconino Press pubblica Cervello di gallina, il primo graphic novel realizzato da Silvia Righetti, fumettista e illustratrice riminese che dal 2015 fa parte del collettivo Brace, con il quale ha vinto il Premio Piola alla miglior realtà di autoproduzione nell’ambito di Treviso Comic Book Festival 2017.
Cervello di gallina è «una sofisticata, bislacca, sorprendente avventura sentimentale e fantascientifica», per usare le parole di presentazione della casa editrice. Ambientato in un mondo ipertecnologico, ha come protagonisti un giovane complottista, una ragazza che lotta per affrancarsi dal passato e una gallina che potrebbe essere l’ultima speranza per il genere umano di entrare in contatto con gli alieni. Al fumetto sarà dedicata una mostra nell’ambito della prossima edizione di Treviso Comic Book Festival (qui un po’ di info).
Il volume – 192 pagine in bicromia, formato 17×24 cm, brossurato con bandelle, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 23 settembre 2022, ma si può anche acquistare online.
Di seguito, la sinossi e le prime 10 tavole in anteprima:
Rebecca vive sola nella grande casa di famiglia. Il fratello Enzo, un ingegnere, se ne è andato da molto tempo e le due madri che li hanno cresciuti sono lontane. Il fidanzato Lino, poi, ha smesso di comunicare con il mondo esterno, chiuso nel bunker dove si è rifugiato nell’attesa di un’invasione extraterrestre e dove neanche Rebecca può entrare. Un giorno Enzo ritorna a casa. Ha lavorato per un misterioso laboratorio e porta con sé una gallina, che sottopone a diversi esperimenti: l’animale, a suo dire, rappresenta l’ultima speranza per stabilire un contatto con gli alieni. Sempre inquieto, ansioso, pieno di sospetti, cosa nasconde Enzo? E chi sono le strane figure che iniziano ad aggirarsi intorno alla casa? La nuova convivenza con il fratello sarà per Rebecca l’occasione di fare i conti con il passato e di prendere finalmente in mano la propria vita.










Leggi anche:
- Un anime crossover tra Lupin III e Occhi di gatto
- “Il progetto Hicks”, il nuovo speciale di Dylan Dog
- Gli eventi da non perdere di Treviso Comic Book Festival 2022
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.