Quando vedremo al cinema “One Piece Film: Red”

cinema one piece film red

One Piece Film: Red, il quindicesimo lungometraggio animato ispirato al manga One Piece di Eiichiro Oda, uscirà nei cinema italiani distribuito da Anime Factory in versione doppiata il 1º dicembre di quest’anno, dopo due giorni di distribuzione della versione in lingua originale il 7 e l’8 novembre.

Inoltre, il 29 ottobre il film sarà proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games (28 ottobre – 1º novembre), dove sarà presente come ospite il regista Goro Taniguchi.

La storia narrata da One Piece Film: Red ruota attorno a Uta, la cantante più amata del mondo, famosa anche perché nasconde la sua vera identità, dal momento che è la figlia di Shanks. La cantante ha però deciso di svelare questo segreto durante un concerto, al quale sono presenti numerosi suoi fan, compresi famigerati pirati, oltre ai pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy. Toccherà proprio a loro entrare in azione quando il pericoloso segreto sarà reso pubblico.

Di seguito, il trailer italiano di One Piece Film: Red.

Prodotto da Toei Animation, One Piece Film: Red è uscito nei cinema giapponesi il 6 agosto scorso e da allora al botteghino sta inanellando cifre da record. Nella settimana di debutto il film si è posizionato al primo posto tra le pellicole in quel momento in distribuzione nelle sale giapponesi, confermandosi in tale posizione per sei settimane consecutive e arrivando finora a distinguersi come l’ottavo film d’animazione più visto di sempre al cinema in Giappone, con 9,94 milioni di biglietti venduti e un incasso totale di 13,87 miliardi di yen registrati fino al 12 settembre (pari a circa 100 milioni di euro).

One Piece, serializzato in Giappone dal 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump, è un manga d’avventura che segue le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati dai superpoteri stravaganti alla ricerca di un tesoro leggendario in un mondo costellato da isole esotiche. La serie di Eiichiro Oda, con le sue oltre 500 milioni di copie in circolazione nel 2022, è il fumetto che ha venduto di più al mondo. In Italia One Piece è tradotto dalla casa Editrice Star Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.