x

x

NewsIl crossover fra Conan il Barbaro e Dragonero

Il crossover fra Conan il Barbaro e Dragonero

conan dragonero fumetto bonelli panini

In occasione di Lucca Comics and Games 2022 – che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022 – Sergio Bonelli Editore e Panini Comics presenteranno in anteprima il numero zero di una miniserie che vedrà l’incontro fra Conan il Barbaro e i personaggi della serie fantasy Dragonero, parte delle celebrazioni per i 90 anni del Cimmero creato dal romanziere Robert E. Howard nel 1932.

Conan il Barbaro/Dragonero 0 – L’ombra del drago sarà un albo brossurato a colori in formato in formato 16×21 cm, scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti – i due creatori della serie Bonelli – per i disegni di Lorenzo Nuti (Nelson – La resa dei contiBrancalonia). L’edizione “regular” dell’albo avrà una copertina dello stesso Nuti, mentre quella della edizione “variant” (che presenterà la storia in bianco e nero e in un formato più grande) sarà illustrata dall’illustratore fantasy Paolo Barbieri (copertinista della saga di Cronache del Mondo Emerso e autore di L’Inferno di Dante).

A partire dalla stessa data, Conan il Barbaro/Dragonero 0 – L’ombra del drago sarà messo in vendita anche sui store online di Sergio Bonelli Editore e Panini Comics, per poi essere distribuito successivamente anche in fumetteria. L’albo precederà la miniserie vera e propria, composta da sei numeri e realizzata dagli stessi autori, che arriverà in edicola e fumetteria a partire dalla primavera del 2023.

Per Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, il crossover fra Dragonero e Conan il Barbaro è «l’avverarsi di un entusiasmante progetto editoriale. Per la gioia di tutti gli appassionati di fantasy, Dragonero, l’eroe di Casa Bonelli che più si sta imponendo negli ultimi anni, protagonista anche di una serie animata in arrivo sugli schermi Rai, incontra l’icona per eccellenza del genere, Conan, un eroe che ha fatto sognare intere generazioni con le sue avventure».

«Dopo quasi un anno di gestazione questo progetto approda finalmente sul mercato» afferma invece Marco Lupoi, Direttore Publishing e Licensing del Gruppo Panini. «Come editori di Conan in Italia e nel resto del mondo da oltre due decenni, e come partner e amici di lunga data di Sergio Bonelli Editore, è grande l’emozione nell’annunciare questo crossover nato tra Modena, Milano e Los Angeles, e che mette assieme due miti del fumetto fantasy, una leggenda del genere sword and sorcery come Conan, e uno dei maggiori successi del fumetto italiano di questo secolo.»

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock