
DC Comics ha presentato la copertina di Batman/Spawn 1, albo speciale pubblicato in collaborazione con Image Comics che vedrà i due personaggi incontrarsi nuovamente dopo i due team-up di metà anni Novanta e del quale avevamo parlato qui.
Batman/Spawn 1 – one-shot di 48 pagine la cui uscita è prevista per il 13 dicembre – sarà sceneggiato da Todd McFarlane, il creatore di Spawn, e disegnato da Greg Capullo, che in passato ha realizzato molte storie di entrambi i personaggi ed è attualmente uno degli autori di punta di DC Comics.
Nella storia, le strade di Batman e Spawn si incroceranno di nuovo in modo forzato, a causa delle macchinazioni di un sinistro nemico. Secondo quanto preannunciato dalla sinossi di DC Comics, l’albo sarà ambientato sia a Gotham City che a New York.
Come detto, questa sarà il terzo team-up fra Batman e Spawn. Il primo avvenne nell’albo speciale di Image Comics Spawn/Batman, scritto da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane; il secondo, su Batman-Spawn: War Devil di DC Comics, per i testi di Doug Moench, Chuck Dixon e del recentemente scomparso Alan Grant e i disegni di Klaus Janson. Entrambi gli albi furono pubblicati nel 1994.
Nel 2015, Todd Mcfarlane aveva parlato di un progetto per un nuovo incontro fra il suo Spawn e Batman, poi abortito a causa dei suoi impegni, che sarebbe dovuto essere disegnato dallo stesso Capullo. Al momento però non si sa ancora se si tratti di quella stessa storia o meno.
Di seguito, la copertina variant di Batman/Spawn 1 disegnata dall’italiano Francesco Mattina e quella di Brett Booth:


Leggi anche:
- Panini DC: i fumetti in uscita questa settimana
- 10 grandi leggende di Batman
- «Il cattivo di Batman più micidiale di sempre»
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.