x

x

News"Notturno berlinese", il nuovo fumetto di Corto Maltese

“Notturno berlinese”, il nuovo fumetto di Corto Maltese

corto maltese notturno berlinese

Rizzoli Lizard ha annunciato la pubblicazione di Notturno berlinese, il nuovo fumetto di Corto Maltese – il marinaio creato da Hugo Pratt nel 1967 – realizzato da Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). L’ormai consolidata coppia di autori spagnoli aveva ripreso a narrare le storie di Corto già nel 2015, con l’inedito Sotto il sole di mezzanotte, a cui sono seguite nel 2017 Equatoria e nel 2019 Tarowean.

La storia si svolge nell’autunno del 1924, quando Corto Maltese arriva a Berlino alla ricerca dell’amico Steiner, scoprendo che è stato assassinato. Ha così inizio un’indagine per trovare il suo assassino e ottenere giustizia. Sullo sfondo, il crollo della Repubblica di Weimar e una Germania sull’orlo della guerra civile, tra spie comuniste e società segrete di estrema destra che rischiano di complicare il compito di Corto.

Corto Maltese: Notturno berlinese – che è stato pubblicato originariamente in Francia da Casterman all’inizio di questo mese – sarà distribuito in libreria il prossimo 27 settembre, ma si può già preordinare online.

Lo scorso anno, Corto Maltese era stato invece protagonista di una storia a fumetti, Oceano nero, realizzata dallo sceneggiatore e documentarista Martin Quenehen e dal fumettista Bastien Vivès. Un albo speciale che ha dato il via a una sorta di nuova collana dedicata alle avventure giovanili del personaggio, che sarà pubblicata in parallelo alle storie realizzate dagli spagnoli Juan Díaz Canales e Ruben Pellejero.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Sta per arrivare l’anime di “Kaiju No. 8”

Il manga "Kaiju No. 8" di Naoya Matsumoto ha ispirato una serie anime che sta per debuttare in questa stagione.
evangelion

Quel che non serve per fare un buon film d’animazione

Digitale e a mano non sono ovviamente la stessa cosa, ma il risultato però non è sconvolgente. Anzi, potrebbe essere persino contraddittorio.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO