
Sergio Bonelli Editore ha annunciato la data di uscita di Dampyr, il film basato sull’omonima serie a fumetti della casa editrice, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da venerdì 28 ottobre.
Primo film del Bonelli Cinematic Universe, Dampyr è diretto dall’esordiente Riccardo Chemello e sceneggiato da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, con Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti per Brandon Box a fare da produttori.
A interpretare Harlan, il protagonista, sarà Wade Briggs (Still Star-Crossed) affiancato da Stuart Martin (Jamestown), che avrà il ruolo di Emil Kurjak, e Frida Gustavasson (Arne Dahl) che sarà invece Tesla. Del cast faranno parte anche David Morrissey (Good Omens) come Gorka, Sebastian Croft (Game of Thrones) come Yuri e Luke Roberts (300 – L’alba di un impero) come Draka.
Il film Dampyr è basato sul fumetto creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000, con protagonista Harlan Draka, un dampyr, ovvero un figlio di un vampiro e una donna umana, che dà la caccia ai vampiri. I suoi principali alleati sono il veterano di guerra Emil Kurjak e la vampira tedesca Tesla Dubcek.
Leggi anche:
- “The Gentleman’s Hotel”, il nuovo fumetto Bonelli di Joe R. Lansdale
- Il crossover fra Conan il Barbaro e Dragonero
- Mister No, l’eroe della rassegnazione
- La nuova trilogia di Dylan Dog scritta da Roberto Recchioni
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.