La data di uscita del film di Dampyr

dampyr film data
Il teaser poster ufficiale del film Dampyr

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la data di uscita di Dampyr, il film basato sull’omonima serie a fumetti della casa editrice, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da venerdì 28 ottobre.

Primo film del Bonelli Cinematic Universe, Dampyr è diretto dall’esordiente Riccardo Chemello e sceneggiato da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, con Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti per Brandon Box a fare da produttori.

A interpretare Harlan, il protagonista, sarà Wade Briggs (Still Star-Crossed) affiancato da Stuart Martin (Jamestown), che avrà il ruolo di Emil Kurjak, e Frida Gustavasson (Arne Dahl) che sarà invece Tesla. Del cast faranno parte anche David Morrissey (Good Omens) come Gorka, Sebastian Croft (Game of Thrones) come Yuri e Luke Roberts (300 – L’alba di un impero) come Draka.

Il film Dampyr è basato sul fumetto creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000, con protagonista Harlan Draka, un dampyr, ovvero un figlio di un vampiro e una donna umana, che dà la caccia ai vampiri. I suoi principali alleati sono il veterano di guerra Emil Kurjak e la vampira tedesca Tesla Dubcek.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.