x

x

News4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a settembre 2022

4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a settembre 2022

animazione streaming settembre 2022
Assassination Classroom

Tra Amazon Prime Video, Netflix, VVVVID, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Assassination Classroom (stagione 1 e 2)
Amazon Prime Video
Dal 1 settembre

L’anime – che adatta il manga omonimo di Yusei Matsui – ha per protagonista un insegnante alquanto insolito. Un misterioso mostro informe minaccia di sterminare la Terra, e per farlo si insedia in una scuola, nel ruolo di un professore, appunto. Per difendere il pianeta, i suoi studenti devono riuscire a farlo fuori entro un anno dal suo arrivo. Ovviamente la missione non è affatto facile, e i ragazzi cercano sempre di inventarsene una nuova per assassinarlo.

La serie animata è composta da due stagioni, per un totale di 47 episodi, uno più folle e imprevedibile dell’altro, come del resto lo sono i capitoli del manga (pubblicato in Italia da Planet Manga).

Rick and Morty (stagione 6)
Netflix
Dal 5 settembre

Rick and Morty è una serie animata creata nel 2013 da Justin Roiland e Dan Harmon per il blocco serale Adult Swim di Cartoon Network, dove trovano spazio produzioni indirizzato a un pubblico maturo. Gli episodi hanno per protagonisti uno scienziato e suo nipote e raccontano le loro avventure in giro per universi paralleli, vivacizzate dai folli ed esilaranti gadget inventati dal nonno.

In Italia gli episodi della sesta stagione di Rick and Morty sono resi disponibili su Netflix al ritmo di uno a settimana.

Fire Force (stagione 1 e 2)
Amazon Prime Video
Dal 15 settembre

Un anime basato sul manga omonimo scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo (pubblicato in Italia da Panini Comics), autore noto anche per la serie Soul Eater. Siamo in un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco, e per affrontare queste minacce sono state costituite unità speciali di pompieri.

La serie, iniziata nel 2019 e ancora in corso in Giappone, al momento è composta da 48 episodi, tutti resi disponibili contemporaneamente su Amazon Prime Video.

La casa tra le onde
Netflix
Dal 16 settembre

Prodotto nel 2022 e diretto da Hiroyasu Ishida per lo Studio Colorido (Penguin Highway), il film racconta la storia di due ragazzi che, in un giorno d’estate, si ritrovano in un vecchio edificio che sta per essere demolito, ma al quale loro sono particolarmente affezionati. All’improvviso, a causa di un misterioso fenomeno, i ragazzi finiscono alla deriva nell’oceano. Dovranno quindi trovare un modo per tornare al loro mondo, in un viaggio che in qualche modo si dimostrerà un percorso di formazione.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock