x

x

NewsIl fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2022

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2022

hugo awards 2022 far sector

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2022, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese. Nominati in omaggio a Hugo Gernsback, il fondatore di Amazing Stories, considerata la prima rivista di fantascienza ad essere pubblicata, sono assegnati ogni anno durante la World Science Fiction Convention.

I premi sono stati istituiti nel 1953. Dal 2009 tra le categorie in concorso ne è stata inserita anche una dedicata al fumetto, intitolata “Best Graphic Stories”. Quest’anno, tra i sei fumetti in lizza, il premio è andato a Far Sector, scritto dal romanziere e psicologo N.K. Jemisin (La terra spezzata) per i disegni di Jamal Campbell (Naomi), pubblicato negli Stati Uniti da DC Comics sotto la linea Young Animal diretta da Gerard Way e tradotto in Italia da Panini Comics.

Il fumetto ha per protagonista una Lanterna Verde chiamata Sojourner “Jo” Mullein, che vigila su una gigantesca città dalla popolazione di oltre 20 miliardi di forme di vita. La particolarità di questa città è che non c’è alcuna forma di criminalità e che tutto sembra scorrere senza problemi. Almeno all’inizio, poi le cose cambieranno e la nostra eroina si troverà ad affrontare un sacco di problemi.

Gli altri fumetti candidati agli Hugo Awards 2022 erano:

Qui ci sono i vincitori in tutte le categorie, mentre qui c’è il fumetto vincitore dello scorso anno.

Leggi anche: 10 grandi leggende di Batman

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock