“Jungle Justice”, il nuovo fumetto di Lise & Talami

jungle justice lise talami

Coconino Press pubblica Jungle Justice, il nuovo fumetto realizzato da Alessandro Lise e Alberto Talami, già autori di Morte ai cavalli di Bladder Town, Saluti e bici, Quasi quasi mi sbattezzo e Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!.

L’opera fa parte dell’etichetta Brick di Coconino Press, curata da Ratigher e dedicata, per usare le parole della casa editrice, a «tutti quei volumi fuori da qualsiasi schema o formato, non solo editoriale ma anche sinaptico». Jungle Justice è il secondo titolo di questa collana, dopo Eldorado del fumettista olandese Tobias Tycho Schalken. L’opera è ambientata in un futuro distopico dove tutte le specie viventi si sono alleate per sconfiggere l’uomo, porre fine all’inquinamento e prendere finalmente possesso del pianeta.

Jungle Justice – 168 pagine a colori, formato 15 x 21 cm, brossurato con bandelle, 20,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 9 settembre 2022, ma si può già preordinare online.

Di seguito, la sinossi e le prime tavole in anteprima:

“Sarebbe bene liberarsi della biomassa umana… La soglia vegetale accettabile è stata superata da troppo tempo. È ora di agire. Da oggi riconosceremo una sola giustizia: la Giustizia della Giungla!”. Le specie vegetali costituiscono l’80% dell’intera massa vivente del pianeta. E se si fossero stufate di noi? Una guerra rocambolesca contro l’umanità condotta a colpi di giganteschi robot e autostrade verdi. La fine dell’Antropocene non è mai stata così divertente come nel nuovo apocalittico fumetto di Lise & Talami, già vincitori del Premio Micheluzzi 2019. Eco-mostri, battaglie surreali, giardinaggio estremo: il secondo fantascientifico titolo della collana Brick, diretta da Ratigher per Coconino Press.

jungle justice lise talami
jungle justice lise talami
jungle justice lise talami
jungle justice lise talami
jungle justice lise talami
jungle justice lise talami
jungle justice lise talami

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.