
Warner Bros. ha avviato la produzione del sequel di Constantine, film del 2005 con Keanu Reeves nel ruolo del protagonista, l’occultista dei fumetti di DC Comics.
A dirigere il nuovo film sarà Francis Lawrence, già regista della precedente pellicola, mentre la sceneggiatura sarà di Akiva Goldsman, che farà anche da produttore attraverso la sua società Weed Road Pictures insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella di Bad Robot. I produttori esecutivi saranno invece Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff.
Questo film con Keanu Reeves andrà dunque probabilmente a sostituire la serie tv su John Constantine annunciata nel 2021 per la piattaforma di streaming HBO Max, che sarebbe dovuta essere prodotta dalla stessa Bad Robot di J.J. Abrams in collaborazione con Warner Bros.
Oltre a Keanu Reeves, Constantine comprendeva nel cast anche Rachel Weisz (Angela Dodson), Shia LaBeouf (Chas Kramer), Tilda Swinton (Arcangelo Gabriele), Djimon Hounsou (Papa Midnite) e Peter Stormare (Lucifero). Il film incassò circa 250 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget fra i 70 e i 100 milioni.
Il personaggio di John Constantine fu creato nel 1984 da Alan Moore, Steve Bissette e John Totleben su The Saga of Swamp Thing 25, per poi diventare nel 1988 il protagonista della serie mensile Hellblazer, pubblicata fino al 2013 sotto l’etichetta Vertigo di DC Comics e realizzata inizialmente dallo sceneggiatore Jamie Delano e dal disegnatore John Ridgway.
Leggi anche:
- Warner Bros. si è pentita di aver distribuito la Snyder Cut di “Justice League”
- La situazione dei film DC è un po’ confusa
- Sting che fa il cosplayer di John Constantine
- Guida al binge-reading dell’Hellblazer di Garth Ennis
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.