
A dicembre, Marvel Comics rilancerà la serie a fumetti Miles Morales: Spider-Man con un nuovo numero 1 e un team creativo inedito composto dallo sceneggiatore Cody Ziglar (Spider-Punk) e dal disegnatore italiano Federico Vicentini (Amazing Spider-Man).
Miles Morales: Spider-Man vedrà il protagonista continuare nel suo ruolo di Spider-Man di Brooklyn, affrontando ancora problematiche adolescenziali e confrontandosi con un misterioso nemico che minaccia i suoi cari.
Dalla prima immagine diffusa in anteprima (che vediamo sopra), si può notare che il personaggio indossa il suo costume originale, anziché quello da lui utilizzato più di recente. Lo sceneggiatore Cody Ziglar ha anticipato che Miles Morales avrà una nuova mentore, cioè Misty Knight delle Figlie del Drago.
L’ultimo numero dell’attuale serie di Miles Morales: Spider-Man prima del rilancio sarà il 42, che è previsto in uscita nelle fumetterie americane il 28 settembre.
La serie Miles Morales: Spider-Man, dedicata allo Spider-Man ispanico-afroamericano creato nel 2011 da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, aveva debuttato nel dicembre 2018. Il fumetto è stato scritto finora da Saladin Ahmed (vincitore nel 2018 di un Eisner Award per la miglior nuova serie con Black Bolt), mentre ai disegni si sono avvicendati vari autori.
In Italia Panini Comics a fine settembre pubblicherà il secondo volume della serie attualmente in corso.
Leggi anche:
- Marvel rilancia Iron Man dal numero 1 con nuovi autori
- Spider-Man e Goblin sono diventati amici?
- Tutte le notizie su film e serie tv Marvel dal D23 Expo
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.