
Panini Comics ha annunciato un’edizione a tiratura limitata di Caravaggio di Milo Manara contraddistinta per il suo aspetto lussuoso. Il volume, infatti, è di dimensioni piuttosto maggiorate rispetto all’edizione normale (29X38 cm contro 23,5X31,5 cm) e presenta una copertina «termovirante e stampa in foil oro con laccetti dorati di chiusura e fettuccia-segnalibro dorata», citando le parole dell’editore.
Oltre ad essere stampato in sole 113 copie numerate e firmate dall’autore, il volume ha un particolare davvero inedito per un’operazione editoriale simile. Viene infatti venduto con un leggio di legno su cui posizionarlo e leggerlo.
Tra gli extra presenti nell’edizione ci sono una postfazione inedita della storica dell’arte Rossella Vodret, editoriali che spiegano dove sono esposti i quadri di Caravaggio presenti nel fumetto e una cover gallery con le copertine delle edizioni precedenti dell’opera (4 in tutto, esclusa questa).
L’edizione è venduta al prezzo di 500 euro ed è acquistabile esclusivamente sullo store online di Panini Comics. Per chi volesse recuperare il fumetto a un prezzo più contenuto è sempre disponibile un’edizione integrale che costa 24 euro.
In Caravaggio Milo Manara racconta la vita del pittore italiano a partire dalla sua gioventù, passando per la permanenza romana e la successiva fuga dalla capitale fino al suo tragico epilogo a Porto Ercole (Grosseto), seguendo fedelmente la biografia ufficiale, ma anche aggiungendo elementi di fantasia, come il personaggio femminile Ipazia.





Leggi anche: Intervista a Milo Manara: «Il mio Caravaggio ha il volto di Andrea Pazienza»
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.