x

x

NewsLa lussuosa edizione di "Caravaggio" di Manara venduta con un leggio

La lussuosa edizione di “Caravaggio” di Manara venduta con un leggio

Milo Manara Caravaggio Exclusive Edition

Panini Comics ha annunciato un’edizione a tiratura limitata di Caravaggio di Milo Manara contraddistinta per il suo aspetto lussuoso. Il volume, infatti, è di dimensioni piuttosto maggiorate rispetto all’edizione normale (29X38 cm contro 23,5X31,5 cm) e presenta una copertina «termovirante e stampa in foil oro con laccetti dorati di chiusura e fettuccia-segnalibro dorata», citando le parole dell’editore.

Oltre ad essere stampato in sole 113 copie numerate e firmate dall’autore, il volume ha un particolare davvero inedito per un’operazione editoriale simile. Viene infatti venduto con un leggio di legno su cui posizionarlo e leggerlo.

Tra gli extra presenti nell’edizione ci sono una postfazione inedita della storica dell’arte Rossella Vodret, editoriali che spiegano dove sono esposti i quadri di Caravaggio presenti nel fumetto e una cover gallery con le copertine delle edizioni precedenti dell’opera (4 in tutto, esclusa questa).

L’edizione è venduta al prezzo di 500 euro ed è acquistabile esclusivamente sullo store online di Panini Comics. Per chi volesse recuperare il fumetto a un prezzo più contenuto è sempre disponibile un’edizione integrale che costa 24 euro.

In Caravaggio Milo Manara racconta la vita del pittore italiano a partire dalla sua gioventù, passando per la permanenza romana e la successiva fuga dalla capitale fino al suo tragico epilogo a Porto Ercole (Grosseto), seguendo fedelmente la biografia ufficiale, ma anche aggiungendo elementi di fantasia, come il personaggio femminile Ipazia.

caravaggio manara leggio
Milo Manara Caravaggio Exclusive Edition
Milo Manara Caravaggio Exclusive Edition
Milo Manara Caravaggio Exclusive Edition

Leggi anche: Intervista a Milo Manara: «Il mio Caravaggio ha il volto di Andrea Pazienza»

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock