x

x

NewsUn'anteprima del fumetto che celebra i 40 anni di Miracleman

Un’anteprima del fumetto che celebra i 40 anni di Miracleman

miracleman 0 marvel comics
La copertina di “Miracleman” 0 disegnata da Alan Davis

Marvel Comics ha diffuso una serie di pagine in anteprima di Miracleman 0, albo speciale che festeggerĂ  i 40 anni del personaggio. Sebbene Miracleman sia stato creato nel 1953 da Mick Anglo per la casa editrice Len Miller & Son, questo anniversario celebra il rilancio del personaggio avvenuto nel 1982 per mano di Alan Moore e Garry Leach (scomparso di recente) con le case editrici Quality ed Eclipse.

Miracleman 0 sarĂ  un albo antologico con storie a fumetti realizzate da autori come Neil Gaiman, Jason Aaron, Mike Carey, Mark Buckingham, Ryan Stegman e Ty Templeton, sotto una copertina di Alan Davis.

Neil Gaiman e Mark Buckingham sono inevitabilmente gli autori che rubano la scena. L’albo infatti conterrĂ  un’avventura che fungerĂ  da prologo alle loro nuove storie inedite del personaggio (qui i dettagli), attese da tempo e finalmente in arrivo a partire dal prossimo ottobre. I due autori riprenderanno a raccontare la storia da dove si era interrotta nel 1993 a causa del fallimento della casa editrice Eclipse e delle conseguenti battaglie legali per i diritti del personaggio, poi acquistati da Marvel.

Marvel Comics pubblicherĂ  quindi la conclusione inedita del ciclo di storie dei due autori rimasto in sospeso finora e soprannominato The Silver Age, e proporrĂ  anche le edizioni rimasterizzate dei primi due capitoli editi originariamente da Eclipse nei primi anni Novanta sui numeri 23 e 24 di Miracleman, con nuovi artwork e materiale bonus. Contemporaneamente, Marvel Comics pubblicherĂ  anche una nuova edizione di The Golden Age, la prima parte della saga di Gaiman e Buckingham (disponibile in italiano per Panini Comics).

Di seguito le tavole di Miracleman 0 diffuse in anteprima da Marvel, che al momento non ha mostrato pagine della storia firmata da Gaiman e Buckingham:

miracleman 0 marvel comics
Disegni di Ryan Stegman
Disegni di Paul Davidson
miracleman 0 marvel comics
Disegni di Leinil Francis Yu
miracleman 0 marvel comics
Disegni di Peach Momoko

Miracleman 0 sarĂ  pubblicato negli Stati Uniti da Marvel Comics il 5 ottobre 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO