
Durante Lucca Comics & Games 2022 (28 ottobre – 1 novembre), Feltrinelli Comics presenterà in anteprima Musa, il primo artbook di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man.
Il volume celebra oltre vent’anni di carriera di Leo Ortolani con una raccolta di illustrazioni accompagnate dalle parole dell’autore e dai colori di Sarah D’Imporzano, raccontando le influenze che hanno segnato il suo lavoro: Frank Frazetta, John William Waterhouse e Alfons Mucha. All’interno del libro sarà inoltre presente una stampa da collezione, inserita in una busta di pergamena.
Musa sarà in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games, dove l’autore sarà presente venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre. Il volume sarà poi distribuito in libreria e negli store digitali dal 15 novembre, ma al momento è già acquistabile online qui.
Sempre a Lucca Comics & Games, Ortolani incontrerà il pubblico nell’evento “Muse: un viaggio fra le influenze artistiche, con Leo Ortolani” che si svolgerà sabato 29 ottobre alle 10.30 presso l’Auditorium San Giovanni.
Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche: Il nuovo, vecchio Leo Ortolani
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.