
Durante l’evento D23 Expo di Walt Disney, i Marvel Studios hanno presentato alcune novità riguardanti i film e le serie tv in uscita nei prossimi anni, al cinema e sulla piattaforma streaming Disney+.
Di seguito, un riepilogo delle notizie principali:
- Nella serie tv Ironheart – che sarà disponibile in streaming su Disney+ nel 2023 – apparirà Parker Robbins, alias il super criminale Hood, creato da Brian K. Vaughan e Kyle Hotz nel 2002, che sarà interpretato da Anthony Ramos (Hamilton, In the Heights – Sognando a New York). La serie avrà per protagonista Riri Williams (intepretata da Dominique Thorne), che farà il suo esordio al cinema a novembre in Black Panther: Wakanda Forever.
- È stato presentato il primo trailer dello speciale di Halloween Werewolf by Night, diretto da Michael Giacchino e interpretato da Gael García Bernal e Laura Donnelly (è possibile vederlo cliccando qui). Nel film compariranno anche diversi personaggi horror dei fumetti di Marvel Comics, tra i quali Man-Thing.
- Nel 2023 su Disney+ arriverà la serie tv Secret Invasion, con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), ai quali si aggiungono Don Cheadle, Cobie Smulders, Olivia Colman, Emilia Clarke e Kingsley Ben-Adir. Qui c’è il primo trailer.
- Don Cheadle riprenderà il ruolo di James Rhodes/War Machine anche nella serie tv Armor Wars – che non ha ancora una data di uscita – nella quale il personaggio indosserà varie nuove armature.
- La produzione della seconda stagione di Loki è già iniziata. La serie tv dovrebbe arrivare su Disney+ nel corso del 2023.
- Il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania – che avrà tra i suoi protagonisti Scott Lang (Paul Rudd), Hope Van Dyne (Evangeline Lily), Hank Pym (Michael Douglas), Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e la figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton) – sarà direttamente collegato ad Avengers: The Kang Dynasty. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.
- A dirigere Fantastic Four – in uscita nel 2024 – sarà Matt Shankman, che ha diretto tutti gli episodi di WandaVision del 2021.
- In Captain America: New World Order – in uscita anche questo nel 2024 – faranno il loro ritorno Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), Danny Ramirez (Joaquin Torres) e Carl Lumbly (Isaiah Bradley), ai quali si aggiungeranno Tim Blake Nelson (The Leader) e Shira Haas (Sabra). Il regista del film sarà Julius Onah.
- Nel corso del D23 Expo i Marvel Studios hanno infine rivelato il cast completo del film Thunderbolts, anche questo previsto per il 2024. Qui ci sono tutte le informazioni in proposito.
Leggi anche:
- Il nuovo calendario di film e serie tv Marvel
- La nuova scena dei titoli di coda per la versione estesa di “Spider-Man: No Way Home”
- Il Marvel Cinematic Universe è sempre più grande e sempre più diverso
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.