Norihiro Yagi, l’autore di “Claymore”, sarà ospite a Lucca Comics 2022

norihiro yagi lucca comics

L’autore giapponese Norihiro Yagi, noto per i manga Claymore e Ariadne in the Blue Sky, sarà ospite alla prossima edizione di Lucca Comics and Games, in collaborazione con la casa editrice Star Comics.

Nato nel 1969, Norihiro Yagi esordì nel mondo del fumetto nel 1990, sulla rivista Monthly Shonen Jump di Shueisha. Il grande successo è arrivato però solo con Claymore, manga di genere dark fantasy che è stato serializzato fra il 2001 e il 2014 e ha ricevuto un adattamento animato nel 2007.

Nel 2017, ha invece creato per la casa editrice Shogakukan Ariadne in the Blue Sky, manga che racconta la storia di Lacyl, un ragazzo cresciuto in una zona rurale la cui esistenza cambia drasticamente quando incontra nella foresta una misteriosa fanciulla che proteggerà dall’attacco di singolari individui corazzati.

Entrambi i manga sono tradotti in Italia da Star Comics. Se Claymore si è conclusa (per un totale di 27 volumi), Ariadne in the Sky è invece tutt’ora in corso di pubblicazione anche in Giappone. L’ultimo volume uscito in Italia è il quattordicesimo.

Norihiro Yagi sarà presente a Lucca Comics and Games 2022 dal 29 ottobre al 1 novembre e parteciperà a diversi firmacopie. Il programma degli eventi che lo vedranno coinvolto sarà comunicato più avanti, insieme alle iniziative editoriali che lo riguarderanno.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.