x

x

Lucca C&GNorihiro Yagi, l'autore di "Claymore", sarà ospite a Lucca Comics 2022

Norihiro Yagi, l’autore di “Claymore”, sarà ospite a Lucca Comics 2022

norihiro yagi lucca comics

L’autore giapponese Norihiro Yagi, noto per i manga Claymore e Ariadne in the Blue Sky, sarà ospite alla prossima edizione di Lucca Comics and Games, in collaborazione con la casa editrice Star Comics.

Nato nel 1969, Norihiro Yagi esordì nel mondo del fumetto nel 1990, sulla rivista Monthly Shonen Jump di Shueisha. Il grande successo è arrivato però solo con Claymore, manga di genere dark fantasy che è stato serializzato fra il 2001 e il 2014 e ha ricevuto un adattamento animato nel 2007.

Nel 2017, ha invece creato per la casa editrice Shogakukan Ariadne in the Blue Sky, manga che racconta la storia di Lacyl, un ragazzo cresciuto in una zona rurale la cui esistenza cambia drasticamente quando incontra nella foresta una misteriosa fanciulla che proteggerà dall’attacco di singolari individui corazzati.

Entrambi i manga sono tradotti in Italia da Star Comics. Se Claymore si è conclusa (per un totale di 27 volumi), Ariadne in the Sky è invece tutt’ora in corso di pubblicazione anche in Giappone. L’ultimo volume uscito in Italia è il quattordicesimo.

Norihiro Yagi sarà presente a Lucca Comics and Games 2022 dal 29 ottobre al 1 novembre e parteciperà a diversi firmacopie. Il programma degli eventi che lo vedranno coinvolto sarà comunicato più avanti, insieme alle iniziative editoriali che lo riguarderanno.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO