Il nuovo film del Corvo è in lavorazione

nuovo film corvo

Dopo anni di annunci e rimandi, ha preso finalmente il via la produzione del nuovo film del Corvo, ispirato al fumetto omonimo di James O’Barr.

La regia è stata affidata a Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Zach Baylin (King Richard, Creed III). Bill Skarsgard (It, capitolo uno e due), è l’attore scelto per interpretare il Corvo. Tra gli altri attori che prenderanno parte al cast al momento sono stati annunciati Danny Huston (The Aviator, Wonder Woman, Stanlio & Ollio) e la cantante FKA Twigs.

Il film si propone di partire dal fumetto di James O’Barr del 1989 per rileggere e aggiornare il primo film dedicato al Corvo uscito nel 1994 e diventato un vero e proprio cult grazie anche all’interpretazione di Brandon Lee e alla sua tragica morte avvenuta durante le riprese. La pellicola generò poi tre seguiti, tutti interpretati da attori differenti e con risultati al botteghino altalenanti.

Questo nuovo film è quindi una sorta di reboot. Annunciato già nel 2017, finora non si era mai concretizzato e negli anni aveva visto avvicendarsi i registi Stephen Norrington (Blade), F. Javier Gutiérrez (The Ring 3) e Corin Hardy (The Nun – La vocazione del male), mentre tra i possibili attori scelti per il ruolo principale ci sono stati Jason Momoa e Chris Evans.

Leggi anche: Intervista James O’Barr

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.