x

x

NewsIl poster della serie tv "L'Eternauta" che gira sui social è falso

Il poster della serie tv “L’Eternauta” che gira sui social è falso

serie tv eternauta poster finto

Dalla giornata di ieri, sta circolando sui social un presunto poster della serie tv di Netflix basata su L’Eternauta, il fumetto fantascientifico di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López. Tale poster – presentato sia in spagnolo che in inglese da un account Twitter – è in realtà non ufficiale, nonostante le apparenze.

Come confermato da Netflix, infatti, quel poster della serie tv L’Eternauta è un falso, e «non c’è alcuna immagine ufficiale». L’account Twitter che ha postato il finto teaser – che si chiamava “El Eternauta” e rimandava al sito ufficiale di Netflix – è stato successivamente chiuso.

Realizzato negli anni Cinquanta, L’Eternauta – che sarà ripubblicato presto in Italia da Panini Comics – racconta di un’invasione aliena a Buenos Aires e della resistenza opposta dai suoi abitanti. La serie tv basata sul fumetto è stata confermata da Netflix a febbraio 2020. A dirigere la serie tv sarà l’argentino Bruno Stagnaro, autore di opere poco note in Italia, tra cui il film Pizza, birra, faso (1997) e le serie tv Okupas (2000) e Un gallo para Esculapio (2017).

Tra i partecipanti al progetto ci sono inoltre la casa di produzione K&S Films e Martín Mórtola Oesterheld, nipote dello scrittore, che avrà il ruolo di consulente creativo. Originariamente prevista tra il 2021 e 2022, la serie tv L’Eternauta non ha al momento una data di uscita (né tantomeno un poster). Si sa però che proporrà una versione contemporanea della storia, adattando il fumetto ai giorni nostri.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO