5 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a settembre 2022

prime video settembre 2022

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Amazon Prime Video a settembre 2022.

Assassination Classroom (stagione 1 e 2) – serie anime – 1 settembre
L’anime adatta il manga omonimo di Yusei Matsui (pubblicato in Italia da Planet Manga), con protagonista un insegnante alquanto insolito. Un misterioso mostro informe minaccia di sterminare la Terra e per farlo si insedia in una scuola, nel ruolo di professore. Per difendere il pianeta, i suoi studenti devono riuscire a farlo fuori entro un anno dal suo arrivo. Ovviamente la missione non è affatto facile e i ragazzi cercano sempre di inventarsene una nuova per assassinarlo.

The Office (UK) (stagione 1 e 2) – serie tv live-action – 1 settembre
La serie creata dal comico britannico Ricky Gervais – sulla quale si basa anche l’omonima serie americana con protagonista Steve Carrell – incentrata sulle vicissitudini quotidiane di un normalissimo ufficio di periferia.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (stagione 1) – serie live-action – 2 settembre
Ispirata al romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, la serie è ambientata prima delle avventure di Frodo e della compagnia dell’anello, raccontate nei libri Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e riprese nei film di Peter Jackson, e ruota attorno alla forgiatura degli Anelli del Potere. Composta da 8 episodi della durata di 60 minuti circa, la serie è una delle produzioni più ambiziose di Amazon Prime Video. Il primo settembre sono usciti i primi 2 episodi, mentre gli altri seguiranno al ritmo di uno a settimana.

Fire Force (stagione 1 e 2) – serie anime – 15 settembre
Un anime basato sul manga omonimo scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo (pubblicato in Italia da Panini Comics). Siamo in un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco, e per affrontare queste minacce sono state costituite unità speciali di pompieri.

Jungle (stagione 1) – serie tv live-action – 30 settembre
Una serie musical drama di produzione britannica che segue le vite di alcuni individui che non si conoscono tra loro ma che in qualche modo sono legati, in particolare attraverso la scena musicale rap e drill britannica.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.