
Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Providence di Alan Moore e Jacen Burrows in un volume unico di 720 pagine caratterizzato da una copertina in pelle con effetti metallizzati.
L’edizione, chiamata Il Richiamo di Providence – L’Horror Cosmico di Alan Moore, contiene i prequel Il cortile e Neonomicon e i 12 albi che compongono Providence. Il volume sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 26 ottobre al costo di 99,00 euro e si può già acquistare online qui.
Providence è una serie a fumetti in dodici albi, pubblicata originariamente da Avatar Press tra il 2015 e il 2017, in cui l’autore di Watchmen e V for Vendetta esplora il mondo di H.P. Lovecraft. La storia è ambientata nel 1919 e tratta di intolleranze sessuali e razziali sulla Costa Est degli Stati Uniti.
In passato Panini Comics ha pubblicato Providence in un’edizione in più volumi. Nel 2020 ha poi pubblicato Orribile bellezza – L’arte di Providence, un artbook che presenta copertine, schizzi e disegni di Jacen Burrows per la serie.
A Providence abbiamo dedicato una guida di lettura in tre articoli che si possono leggere qui, qui e qui.
Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Una collana di graphic novel in edicola con Repubblica
- Perché Alan Moore ha smesso di fare fumetti?
- Il sito che spiega “Big Numbers”, l’opera incompiuta di Alan Moore e Bill Sienkiewicz
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.