x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana night-man ortolani

Night-Man 1 (Panini Comics). È il primo numero (di sei totali) della nuova miniserie a fumetti di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man. Il personaggio che dà il nome al titolo è una creatura raccapricciante che popola gli incubi degli esseri umani e che si diverte a spaventare coloro che si avventurano nel suo regno. La sua esistenza cambierà radicalmente quando conoscerà la bella Anna.
(acquista online)

La maschera di Innsmouth BOX (J-Pop). Dopo Il richiamo di Cthulhu e Le montagne della follia, prosegue la riedizione dei pluripremiati adattamenti a fumetti dei racconti di H.P. Lovecraft realizzati da Gou Tanabe. La maschera di Innsmouth – tra le opere più celebri dello scrittore di Providence – è ambientata in una cittadina portuale del Massachusetts popolata da abitanti schivi e misteriosi che nutrono uno strano rapporto con le creature degli abissi.
(acquista online)

A te che conosci l’azzurro del cielo. Her Blue Sky 1 (Star Comics). Prima uscita di un manga tratto dal film omonimo del 2019, scritto da Mari Okada e diretto da Tatsuyuki Nagai. Da quando ha perso i propri genitori, Akane sa di doversi prendere cura della sorellina minore Aoi. Rinuncia allora a trasferirsi a Tokyo dal suo fidanzato e lo perde di vista. Tredici anni dopo, però, lui farà ritorno nella città delle due ragazze in circostanze misteriose.
(acquista online)

Il terzo occhio 7 (J-Pop). Ultimo numero di un manga di Osamu Tezuka finora inedito in Italia. Il terzo occhio ha per protagonista un ragazzino con personalità multiple che deve affrontare varie tribolazioni per risolvere il mistero che aleggia sulla sua nascita e sulle sue origini. Per farlo, indaga sulle rovine che i Tre Occhi, un’antica civiltà perduta, hanno nascosto in giro per il mondo.
(acquista online)

Batman: La funesta sorte che colpì Gotham (Panini Comics). Riedizione di una storia lunga di Batman realizzata all’inizio del nuovo millennio da Mike Mignola (il creatore di Hellboy), insieme a Richard Pace, Troy Nixey e Dennis Janke. Negli anni Venti, dopo aver accidentalmente risvegliato il Guardiano della Soglia, l’uomo pipistrello è chiamato ad affrontare alcune forze soprannaturali che minacciano di distruggere Gotham.
(acquista online)

Batman di Scott Snyder e Greg Capullo 1 (Panini Comics). Un volume che raccoglie i primi 33 numeri del ciclo di Batman scritto da Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo a partire dal 2011. Oltre 1.000 pagine di fumetto dedicate al Cavaliere Oscuro, in una delle sue versioni più acclamate degli ultimi anni.
(acquista online)

Batman: Killing Time 1 (Panini Comics). Prima uscita della nuova miniserie di Batman scritta da Tom King (Mister Miracle, Eroi in crisi, Rorschach) e disegnata da David Marquez (Spider-ManX-Men), per i colori di Alejandro Sánchez. La storia, che vede Batman alle prese con alcuni dei suoi nemici più celebri, è ambientata nel passato dell’uomo pipistrello, quando Catwoman passava più tempo dalla parte dei cattivi e non era ancora la sua amante. Qui ci sono un po’ di info.
(acquista online)

Hellblazer: Ascesa e caduta (Panini Comics). Una nuova miniserie con protagonista John Constantine, realizzata da Tom Taylor (testi) e Darick Robertson (disegni). Un miliardario cade dal cielo finendo infilzato sulla guglia di una chiesa. Sulla sua schiena campeggiano due ali d’angelo. La detective Aisha Bukhari sarà costretta a chiedere aiuto a John in nome della loro vecchia amicizia.
(acquista online)

She-Hulk: Una super eroina in carriera 1 (Panini Comics). Un volume che raccoglie i primi 5 numeri della più recente serie di She-Hulk, che ha esordito in previsione della serie tv dedicata all’eroina. Per Jennifer Walters è tempo di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ha una carriera da ricostruire, amici con cui tornare in contatto (e magari da difendere in tribunale) e nuovi nemici da affrontare.
(acquista online)

Demon Days (Panini Comics). Una storia completa scritta e disegnata dalla giovane autrice giapponese nota come Peach Momoko. Il progetto reinterpreta alcuni dei più famosi supereroi Marvel (come Wolverine, Venom, Thor, Black Widow) ambientando le loro avventure in Sol Levante e trasformandoli in samurai, mistici taoisti e altre figure chiave della cultura nipponica.
(acquista online)

Starman (Bao Publishing). Il fumettista tedesco Reinhard Kleist (già autore delle biografie a fumetti di Fidel Castro e Johnny Cash) racconta la gioventù di David Bowie e la nascita del suo personaggio più iconico: Ziggy Stardust.
(acquista online)

Distorted (saldaPress). Un graphic novel scritto da Salvatore Vivenzio (Il treno di Dalì, Gang, La rabbia) e disegnato da Gabriele Falzone. Il protagonista è Tom, un detective privato che dà la caccia ai cosiddetti distorted, esseri umani dotati di superpoteri incontrollabili e che possono essere considerati un rischio. Persone come James, un ragazzo alle prese con una crisi post-adolescenziale e in conflitto con un mondo che lo vorrebbe diverso, che sceglie di utilizzare i suoi poteri per ridare un senso alla propria vita. O come Mason, un feroce serial killer certo del fatto che mangiare altri distorted gli permetterà di acquisirne i poteri.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock