x

x

RubricheRadarRadar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

DanDaDan 1 (J-Pop). Arriva in Italia il manga del giovane fumettista Yukinobu Tatsu, tra le novità più interessanti della casa editrice giapponese Shueisha. La protagonista, Momo Ayase, è convinta che gli spiriti e i demoni esistano davvero. Un giorno incontra e aiuta Ken, un suo compagno di scuola che crede nell’esistenza degli alieni e che per questo motivo viene bullizzato dal resto della classe. Senza volerlo, i due si ritroveranno coinvolti in una guerra tra fazioni di creature dell’occulto. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Soloist in a Cage 1 (Star Comics). Nata e cresciuta in una squallida e nevosa prigione grande quanto una città, una giovane ragazza di nome Chloe si prende cura di suo fratello minore, il neonato Locke. Le loro vite cambieranno per sempre quando i militari della prigione metteranno in atto un piano misterioso. Testi e disegni di Shiro Moriya.
(acquista online)

The Gentleman’s Hotel (Sergio Bonelli Editore). Un nuovo fumetto nato dalla collaborazione del romanziere texano Joe R. Lansdale con Sergio Bonelli Editore, dopo la serie Deadwood Dick del 2018 (ne avevamo parlato qui). La storia, nata da un soggetto di Lansdale e sceneggiata da Luca Crovi, narra le vicende del reverendo pistolero Jebediah Mercer, alle prese con una situazione da incubo nel selvaggio West. I disegni sono di Daniele Serra (Murder Ballads, Seraphim’s Hellraiser Anthology, Fidati è amore). Qui ci sono un po’ di immagini in anteprima.
(acquista online)

Nero 3 Buchi nell’acqua (Sergio Bonelli Editore). Terzo volume della serie creata da Emiliano Mammucari (Dylan Dog, Orfani) insieme al fratello Matteo, con i colori di Luca Saponti. Ambientata nel Medioevo, Nero racconta la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che lottano fianco a fianco per sventare una minaccia che incombe sull’umanità mentre l’Europa è martoriata dalle Crociate. Il disegnatore di questo numero è Matteo Cremona.
(acquista online)

Speciale Dylan Dog 36 – Il progetto Hicks (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo albo speciale annuale di Dylan Dog presenta una storia scritta da Alessandro Bilotta (Dylan Dog, Mercurio Loi, Gli uomini della settimana) e disegnata da Nicola Mari. Al centro del racconto ci sono due personaggi cardine della saga di Dylan Dog, ovvero il Dottor Hicks di Inverary, la terribile Zona del Crepuscolo, e il Professor Hicks londinese del General Hospital, entrambi alle prese con il desiderio di vivere in eterno ricorrendo a tutti i mezzi più folli: dalla reincarnazione alla clonazione. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Tex romanzi a fumetti 15 – La leggenda di Yellow Bird (Sergio Bonelli Editore). Per portare a termine un’importante missione, Tex e Kit Carson si rivolgono a Yellow Bird, un’intraprendente guerriera della tribù dei Crow che però nasconde un segreto. Il disegnatore di questa nuova storia speciale di Tex, scritta da Giorgio Giusfredi, è Carlos Gomez, che in precedenza aveva già illustrato il Texone del 2011 Verso l’Oregon (per noi uno dei migliori dell’intera collana). Qui potete sfogliare un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Dritto per dritto (Rizzoli Lizard). È il nuovo libro di Fabio Tonetto, autore noto per i suoi fumetti con protagonista Rufolo, un personaggio in bilico tra funny animals e mascotte commerciali. Al centro delle vicende di Dritto per dritto c’è un cagnolino ribelle, nato in una famiglia di cani orgogliosamente antropomorfi, abituati a stare dritti su due zampe e a mangiare seduti a tavola. Il piccolo, però, vorrebbe vivere come un cane a tutti gli effetti, camminando a quattro zampe e dormendo in una cuccia. Un giorno scoprirà di avere un talento particolare, che attirerà l’attenzione di un essere umano.
(acquista online)

Cervello di gallina (Coconino Press). Il graphic novel d’esordio di Silvia Righetti è «una sofisticata, bislacca, sorprendente avventura sentimentale e fantascientifica», per usare le parole di presentazione della casa editrice. Ambientato in un mondo ipertecnologico, ha come protagonisti un giovane complottista, una ragazza che lotta per affrancarsi dal passato e una gallina che potrebbe essere l’ultima speranza per il genere umano di entrare in contatto con gli alieni. Al fumetto sarà dedicata una mostra nell’ambito della prossima edizione di Treviso Comic Book Festival (qui un po’ di info). Ecco le prime pagine in anteprima.
(acquista online)

Una giusta sete di vendetta (saldaPress). Primo capitolo di una nuova serie hard-boiled scritta da Rick Remender (Deadly Class, Tokyo Ghost, Low) e disegnata da André Lima Arùjo (Generation Gone). Quando un uomo qualunque si imbatte nel piano di un perfido assassino incaricato di uccidere un innocente, farà di tutto per difendere la vittima, ma rischierà di far precipitare la situazione.
(acquista online)

Refrigerator Full of Heads: Un frigorifero pieno di teste (Panini Comics). È il sequel di Basketful of Heads di Joe Hill e Leomacs, dove la giovane June Branch entra in possesso di un’ascia che ha il potere di mantenere in vita le teste mozzate. Questa nuova storia porta la firma di Tom Fowler (ai testi) e di Rio Youers (ai disegni). Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

King of Spies (Panini Comics). Il nuovo fumetto di Mark Millar per Netflix ha per protagonista Sir Roland King, il più importante agente segreto britannico, a cui restano sei mesi di vita a causa di un tumore al cervello e che decide di usare il tempo a disposizione per sistemare i conti con il proprio passato. I disegni sono dell’italiano Matteo Scalera. Qui potete trovare un po’ di info.
(acquista online)

BRZRKR 2 (Panini Comics). Secondo volume del fumetto ideato da Keanu Reeves e da lui co-scritto con Matt Kindt (Grass KingsMind MGMT) per i disegni di Ron Garney. È un action con protagonista un guerriero millenario che ha le fattezze dello stesso Reeves, un semidio che va alla ricerca delle proprie origini intraprendendo ardue missioni per conto del governo degli Stati Uniti in cambio di segreti e rivelazioni sulla propria identità. Il primo albo è stato uno dei fumetti più venduti in America nel 2021. Qui ci sono un po’ di cose da sapere, mentre qui potete leggere la nostra intervista a Matt Kindt.
(acquista online)

Superman di Grant Morrison (Panini Comics). In un unico volume, tutto il ciclo di Superman sceneggiato da Grant Morrison a partire dal 2011, con i disegni di Rags Morales, Andy Kubert e altri. La storia dei primi anni di carriera dell’uomo d’acciaio, con la partecipazione di nemici storici come Brainiac.
(acquista online)

Moglie di una spia 1 (Panini Comics). Prima uscita del manga tratto dall’omonimo film del 2020, vincitore del premio per la miglior regia alla Mostra del cinema di Venezia. Alla vigilia della Seconda guerra mondiale, Yusaku Fukuhara viene coinvolto, suo malgrado, in un intrigo politico. Vorrebbe denunciare alle autorità internazionali i gravi crimini commessi dal Giappone, ma sua moglie glielo impedisce. Testi e disegni di Masasumi Kakizaki.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO