x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana corto maltese notturno berlinese

Corto Maltese – Notturno berlinese (Rizzoli Lizard). La nuova avventura di Corto Maltese realizzata da Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen) è ambientata nell’autunno del 1924, quando il marinaio creato da Hugo Pratt giunge a Berlino alla ricerca dell’amico Steiner, scoprendo che è stato assassinato. Ha così inizio un’indagine per trovare il suo assassino e ottenere giustizia. Sullo sfondo, il crollo della Repubblica di Weimar e una Germania sull’orlo della guerra civile. Qui ci sono un po’ di cose da sapere e qui le prime pagine in anteprima.
(acquista online)

2120 (Coconino Press). Terza uscita dell’etichetta Brick di Coconino Press curata da Ratigher (qui un po’ di cose da sapere e l’elenco completo dei primi titoli della collana). L’opera, realizzata dal fumettista e illustratore statunitense George Wylesol, è un mix di elementi horror e fantascientifici che si rifà all’estetica dei computer degli anni Novanta e che ha per protagonista un tecnico informatico di mezza età rimasto intrappolato in un palazzo di uffici.
(acquista online)

Saga 10 (Bao Publishing). Dopo tre anni di pausa, torna anche in Italia la pluripremiata serie fantascientifica di Brain K. Vaughan (Y – L’ultimo uomo, Paper Girls) e Fiona Staples. Il fumetto è ambientato durante una guerra fra il pianeta Landfall (popolato da uomini alati) e il suo satellite Wreath (abitato da uomini cornuti). Una soldatessa di Landfall, Alana, e un soldato di Wreath, Marko, disertano e diventano amanti, dando alla luce una figlia.
(acquista online)

Dead Dead Demon’s Dededede Destruction 12 (Panini Comics). Arriva anche in Italia la conclusione del manga di Inio Asano dal titolo impronunciabile. Ambientato in una Tokyo invasa dagli alieni, segue le ordinarie vicende di alcune giovani ragazze che, come tutti i loro concittadini, sembrano non fare caso alle enormi astronavi che sovrastano il cielo. Qui ci sono un po’ di info sull’opera, mentre qui c’è la nostra recensione dei primi volumi.
(acquista online)

Batman/Catwoman Special (Panini Comics). L’ultimo fumetto disegnato da John Paul Leon (Terra XBatman: Creatura della notte) prima della sua prematura scomparsa, avvenuta lo scorso maggio. Rimasto completo, l’albo è stato poi completato da disegnatori come Mitch Gerads e Bernard Chang. Sceneggiato da Tom King, Batman/Catwoman Special racconta il rapporto fra i due personaggi, a partire da quando erano giovani per concludersi in un futuro in cui in cui Bruce Wayne e Selina Kyle si sono sposati e hanno avuto una figlia. Qui ci sono un po’ di informazioni aggiuntive e alcune tavole dell’albo.
(acquista online)

Clementine 1 (saldaPress). Il primo capitolo di una serie a fumetti ambientata nel mondo di The Walking Dead realizzata da Tillie Walden, giovane e prolifica autrice americana che si è fatta conoscere principalmente per le sue storie fantastiche e di ampio respiro (Trottole, Mi stai ascoltando?Su un raggio di sole). La protagonista che dà nome all’opera è una ragazza queer a cui manca parte di una gamba e che viaggia attraverso un’America distrutta e piagata dai non-morti. Qui ci sono un (bel) po’ di cose da sapere e alcune dichiarazioni dell’autrice.
(acquista online)

Diario di una guerriera single. Il mio matrimonio con me stessa (J-Pop). Un nuovo fumetto di Kabi Nagata, l’autrice di Lettere a me stessa, La mia fuga alcolica e del pluripremiato La mia prima volta. Questa nuova storia semi-autobiografica è incentrata in particolare sul tema del matrimonio.
(acquista online)

Il mistero di Ron Kamonohashi 1 (J-Pop). Prima uscita di un manga scritto e disegnato da Akira Amano. Il protagonista è un investigatore non proprio infallibile che per svolgere al meglio il proprio lavoro si fa aiutare da un celebre collega, Ron Kamonohashi, un tipo solitario dal passato burrascoso.
(acquista online)

Ghost Girl 1 (Star Comics). Chloé è un attrice di B-movies sul viale del tramonto che rimane vittima di alcuni spiriti malvagi. Per fronteggiarli ricorrerà ai suoi nuovi poteri paranormali, emulando le gesta della protagonista della sua fiction d’esordio. Testi e disegni di Akissa Saiké.
(acquista online)

Sensor (Star Comics). Un nuovo libro di Junji Ito, il maestro giapponese dell’horror a fumetti, autore di Tomie Uzumaki. La protagonista, Kyoko, è una giovane donna dalla fluente chioma dorata che, secondo gli abitanti di un villaggio sperduto, può donare potenti poteri psichici e un senso di gioia indescrivibile. Proprio da questi poteri, però, deriverà una serie di eventi spaventosi.
(acquista online)

Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26 (Star Comics). Secondo volume (di 3 complessivi) della collana dedicata alle storie brevi di Tatsuki Fujimoto, l’autore di Chainsaw Manuno dei manga più popolari del momento. Tra i fumetti presenti stavolta ci sono: La rapsodia delle sirene (una storia d’amore tra una sirena e un ragazzo legata a un pianoforte in fondo al mare), La malattia per cui al mio risveglio ero diventato una ragazzaNayuta della profezia (la storia di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele) e La sorella maggiore (in cui si intrecciano il talento e il rapporto di amore e odio di due sorelle per via di un quadro). Il volume è disponibile anche in edizione deluxe.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO