x

x

NewsAnteprime"Il progetto Hicks", il nuovo speciale di Dylan Dog

“Il progetto Hicks”, il nuovo speciale di Dylan Dog

progetto hicks dylan dog

Sergio Bonelli Editore ha presentato alcune tavole in anteprima di Speciale Dylan Dog 36, contenente la storia intitolata Il progetto Hicks e realizzata da Alessandro Bilotta (ai testi) e Nicola Mari (ai disegni), con una copertina di Marco Mastrazzo.

Speciale Dylan Dog 36 – 160 pagine in bianco e nero, nel classico formato bonelliano – sarà distribuito in edicola e fumetteria a partire dal 22 settembre. Nonostante negli ultimi anni la collana abbia ospitato le storie ambientate nell’universo de Il pianeta dei morti creato dallo stesso Bilotta, questa storia non ne fa parte.

Di seguito, la sinossi della storia dal sito dell’editore e le pagine in anteprima:

È più importante la vita che ricordiamo o quella che viviamo veramente? La storia di due fratelli, due personaggi cardine della saga di Dylan Dog, ovvero il Dottor Hicks di Inverary, la terribile Zona del Crepuscolo, e il Professor Hicks londinese del General Hospital, entrambi alle prese con il desiderio di vivere in eterno ricorrendo a tutti i mezzi più folli: dalla reincarnazione alla clonazione, fino all’allucinazione…

progetto hicks dylan dog

Sceneggiatore di fumetti come Valter Buio, Mercurio Loi e il recente Gli uomini della settimana, Alessandro Bilotta ha esordito su Dylan Dog nel 2007 per poi creare la saga Il pianeta dei morti, pubblicata ogni anno su Speciale Dylan Dog a partire dal 2015. Nicola Mari è invece uno dei disegnatori storici di Dylan Dog, sul quale ha esordito nella seconda metà degli anni Novanta, realizzando storie come Serial Killer e Phoenix in collaborazione con Tiziano Sclavi.

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock