Lo speciale a colori di Tex disegnato da Carlos Gomez

speciale tex carlos gomez

Sergio Bonelli Editore ha diffuso in anteprima alcune pagine di una nuova storia speciale di Tex, intitolata La leggenda di Yellow Bird e realizzata da Giorgio Giusfredi (ai testi) e Carlos Gomez (ai disegni).

Si tratta della terza avventura del personaggio disegnata da Gomez, che in precedenza aveva illustrato il Texone del 2011 Verso l’Oregon, scritto da Gianfranco Manfredi (per noi uno dei migliori dell’intera collana) e la storia La pista dei fuorilegge, contenuta nell’Almanacco del West 2013.

Il nuovo speciale di Tex scritto da Giorgio Giusfredi e disegnato da Carlos Gomez sarà pubblicato in edicola a partire dal prossimo 21 settembre nell’ambito della collana semestrale Tex – Romanzi a fumetti, che propone albi di grande formato (22,5×30 cm) a colori.

Di seguito la sinossi e le tavole in anteprima:

Il disertore va catturato e punito! E il comando di Fort Ellis nel Montana è disposto a tutto per farlo!… Persino a spedire un drappello di giacche blu nei pericolosi territori di Cinnabar Creek dove i furiosi Cheyennes di Coyote Bianco sono sul sentiero di guerra… nel disperato tentativo di salvare i soldati da morte certa, Tex e Carson troveranno sulla loro pista Yellow Bird, una guerriera della tribù dei Crow… ma sarà una magnifica alleata o un’altra temibile avversaria?

speciale tex carlos gomez
speciale tex carlos gomez

Carlos Gomez è nato a Córdoba, in Argentina, nel 1964. Dopo aver imparato il mestiere presso il disegnatore Victor Hugo Arias, realizza una striscia di fantascienza pubblicata tra il 1983 e il 1985 sul quotidiano Córdoba. In seguito approda allo studio di Angel “Lito” Fernández e Horacio Lalia, collaborando nella realizzazione di fumetti per Eura editoriale, Editorial Columba e Editorial Record. Nel 1996 affianca Alberto Salinas nella realizzazione dei disegni di Dago, per diventarne il disegnatore ufficiale fino al 2014.

Nel 1999 vince il premio Yellow Kid come miglior disegnatore straniero durante il Salone Internazionale dei Comics di Lucca.

Nel 2012 inizia a collaborare con l’editore francese Delcourt, realizzando 6 volumi di Aliénor e 3 di Catherine de Médicis. Nel 2011 disegna per Sergio Bonelli Editore il venticinquesimo Texone, Verso l’Oregon, mentre nel 2013 una sua storia, La pista dei fuorilegge, compare nell’Almanacco del West.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.