L’evento per i 60 anni di Spider-Man a Lucca Comics 2022

Nel corso di Lucca Comics & Games 2022 si festeggerà uno degli eventi fumettistici più importanti dell’anno: i 60 anni di Spider-Man. Il compleanno del supereroe più popolare di Marvel Comics, creato nel 1962 da Stan Lee e Steve Ditko, sarà infatti celebrato con una festa dedicata il 29 ottobre nella cornice del Teatro del Giglio di Lucca.

L’evento, chiamato Buon Compleanno, Spider-Man, vedrà alternarsi sul palco autori, influencer, esperti e figure chiave per la vita del personaggio. Un parterre che comprende il direttore editoriale di Marvel Italia Panini Comics, Marco M. Lupoi, la streamer Kurolily, i disegnatori Giuseppe Camuncoli (co-ideatore dello Spider-Verse e per anni disegnatore e copertinista di Spider-Man) e Sara Pichelli (co-creatrice del personaggio di Miles Morales), l’editor in chief di Marvel, C.B. Cebulski, e uno dei più amati artisti di Spider-Man di sempre, John Romita Jr., attuale disegnatore della principale testata dedicata al personaggio.

L’evento è curato da Marco Rizzo, editor di Panini Comics, fumettista, giornalista e sceneggiatore, autore assieme a Fabio Licari del saggio Spider-Man. 60 stupefacenti anni, nonché tra i tre autori italiani ad aver scritto storie di Spider-Man.

Leggi anche: Tim Burton sarà a Lucca Comics 2022 per presentare la sua serie tv per Netflix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.