x

x

NewsL'evento per i 60 anni di Spider-Man a Lucca Comics 2022

L’evento per i 60 anni di Spider-Man a Lucca Comics 2022

Nel corso di Lucca Comics & Games 2022 si festeggerà uno degli eventi fumettistici più importanti dell’anno: i 60 anni di Spider-Man. Il compleanno del supereroe più popolare di Marvel Comics, creato nel 1962 da Stan Lee e Steve Ditko, sarà infatti celebrato con una festa dedicata il 29 ottobre nella cornice del Teatro del Giglio di Lucca.

L’evento, chiamato Buon Compleanno, Spider-Man, vedrà alternarsi sul palco autori, influencer, esperti e figure chiave per la vita del personaggio. Un parterre che comprende il direttore editoriale di Marvel Italia Panini Comics, Marco M. Lupoi, la streamer Kurolily, i disegnatori Giuseppe Camuncoli (co-ideatore dello Spider-Verse e per anni disegnatore e copertinista di Spider-Man) e Sara Pichelli (co-creatrice del personaggio di Miles Morales), l’editor in chief di Marvel, C.B. Cebulski, e uno dei più amati artisti di Spider-Man di sempre, John Romita Jr., attuale disegnatore della principale testata dedicata al personaggio.

L’evento è curato da Marco Rizzo, editor di Panini Comics, fumettista, giornalista e sceneggiatore, autore assieme a Fabio Licari del saggio Spider-Man. 60 stupefacenti anni, nonché tra i tre autori italiani ad aver scritto storie di Spider-Man.

Leggi anche: Tim Burton sarà a Lucca Comics 2022 per presentare la sua serie tv per Netflix

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO