
Il prossimo 23 settembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà The Gentleman’s Hotel, un graphic novel dalle atmosfere horror ambientato nel selvaggio West.
Il libro è nato da un’idea di Joe R. Lansdale (il romanziere texano autore del ciclo di Hap & Leonard e della trilogia del Drive-in), che ha firmato anche il soggetto. La sceneggiatura è invece di Luca Crovi (critico e conduttore radiofonico che per Sergio Bonelli Editore ha scritto alcuni episodi de Il commissario Ricciardi e la serie Deadwood Dick, anch’essa in collaborazione con Lansdale), mentre i disegni sono di Daniele Serra (Murder Ballads, Seraphim’s Hellraiser Anthology, Fidati è amore).
The Gentleman’s Hotel fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11, Cani sciolti, La divina congrega e 10 ottobre.
The Gentleman’s Hotel – cartonato, 112 pagine in bianco e nero e a colori, 22,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 26 ottobre, ma si può già preordinare online. Sarà inoltre disponibile in un’edizione variant, che si potrà acquistare esclusivamente nelle librerie del circuito Feltrinelli, presso i Bonelli Store e sul sito ufficiale della casa editrice.
Di seguito, la sinossi diffusa dalla casa editrice e una selezione di immagini in anteprima:
Dopo la serie dedicata a Deadwood Dick, prosegue la collaborazione fra Sergio Bonelli Editore e lo scrittore americano Joe R. Lansdale con questa graphic novel western-horror illustrata dal disegnatore Daniele Serra, già insignito nel 2021 del prestigioso British Fantasy Award. La storia, adattata da Luca Crovi, racconta le vicende del predicatore e pistolero reverendo Jebediah Mercer, alle prese con una situazione da incubo.





Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Mister No, l’eroe della rassegnazione
- La storia del fumetto secondo Martin Mystère
- I fumetti Bonelli annunciati per novembre 2022
- Il primo fumetto rosa Bonelli, ispirato agli shojo manga
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.