“The Gentleman’s Hotel”, il nuovo fumetto Bonelli di Joe R. Lansdale

the gentleman's hotel Lansdale

Il prossimo 23 settembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà The Gentleman’s Hotel, un graphic novel dalle atmosfere horror ambientato nel selvaggio West.

Il libro è nato da un’idea di Joe R. Lansdale (il romanziere texano autore del ciclo di Hap & Leonard e della trilogia del Drive-in), che ha firmato anche il soggetto. La sceneggiatura è invece di Luca Crovi (critico e conduttore radiofonico che per Sergio Bonelli Editore ha scritto alcuni episodi de Il commissario Ricciardi e la serie Deadwood Dick, anch’essa in collaborazione con Lansdale), mentre i disegni sono di Daniele Serra (Murder Ballads, Seraphim’s Hellraiser AnthologyFidati è amore).

The Gentleman’s Hotel fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come SenzanimaDeadwood DickIl confineK-11Cani sciolti, La divina congrega e 10 ottobre.

The Gentleman’s Hotel – cartonato, 112 pagine in bianco e nero e a colori, 22,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 26 ottobre, ma si può già preordinare online. Sarà inoltre disponibile in un’edizione variant, che si potrà acquistare esclusivamente nelle librerie del circuito Feltrinelli, presso i Bonelli Store e sul sito ufficiale della casa editrice.

Di seguito, la sinossi diffusa dalla casa editrice e una selezione di immagini in anteprima:

Dopo la serie dedicata a Deadwood Dick, prosegue la collaborazione fra Sergio Bonelli Editore e lo scrittore americano Joe R. Lansdale con questa graphic novel western-horror illustrata dal disegnatore Daniele Serra, già insignito nel 2021 del prestigioso British Fantasy Award. La storia, adattata da Luca Crovi, racconta le vicende del predicatore e pistolero reverendo Jebediah Mercer, alle prese con una situazione da incubo.

the gentleman's hotel Lansdale
daniele serra
the gentleman's hotel Lansdale
the gentleman's hotel

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.