
L’attore Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Logan/Wolverine in Deadpool 3, il prossimo film dedicato al mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds.
A rivelarlo è stato proprio quest’ultimo con un video postato sui social, in cui ha annunciato anche la data di uscita di Deadpool 3 negli Stati Uniti, ovvero il 6 settembre 2024. Nel video, Reynolds racconta ironicamente delle difficoltà di trovare nuove idee per Deadpool. È a quel punto che dietro di lui passa proprio Hugh Jackman, che risponde con un laconico «Sì, va bene» alla domanda di Reynolds «Ehi, Hugh, ti va di interpretare un’altra volta Wolverine?».
Hugh Jackman interpretò per la prima volta Wolverine in X-Men del 2000, per poi riprendere il ruolo nei sequel successivi e in tre film incentrato sul personaggio. L’ultimo è stato Logan – The Wolverine, diretto da James Mangold e uscito nel 2017, in cui sembrava che l’attore avesse detto addio al personaggio, complice anche l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Walt Disney, che sembrava voler fare un reboot del franchising degli X-Men.
Il regista Deadpool 3 sarà Shawn Levy (Free Guy, The Adam Project), ma, a parte la presenza di Wolverine, non si sa ancora nulla sulla trama. I primi due film di sono usciti rispettivamente nel 2016 (con la regia di Tim Miller) e nel 2018 (diretto da David Leitch). Come confermato in precedenza da Kevin Feige – il boss dei Marvel Studios – questo nuovo film farà parte del Marvel Cinematic Universe.
Leggi anche:
- La polemica sulla supereroina israeliana nel nuovo film di Capitan America
- Tutte le notizie su film e serie tv Marvel dal D23 Expo
- A Francis Ford Coppola piace Deadpool
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.