Zerocalcare disegna i Cavalieri dello Zodiaco per un’edizione speciale di Star Comics

zerocalcare cavalieri dello zodiaco

Zerocalcare ha disegnato una copertina variant per il primo numero della nuova edizione del manga I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya di Masami Kurumada, che sarà pubblicato da Star Comics a ottobre.

L’autore di La profezia dell’armadillo e Kobane Calling ha inoltre realizzato le illustrazioni di un box a tiratura limitata che raccoglierà I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seya Final Edtion 1 in edizione variant, 5 spille con i protagonisti del manga disegnati dallo stesso Zerocalcare e una Star Card da collezione.

Il box sarà disponibile in fumetteria, libreria, store online e a Lucca Comics and Games 2022 a partire dal 28 ottobre, in contemporanea con l’uscita del primo volume del manga, in edizione sia regular che “variant Zerocalcare”. Quest’ultima è già preordinarbile online qui.

I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Final Edition riprenderà l’omonima edizione giapponese di Shūeisha, composta da volumi brossurati in formato 12,8×18 centimetri di oltre 250 pagine l’uno. Questa edizione presenterà inoltre episodi inediti, con testi e disegni riveduti e corretti. Nel primo numero sarà presente anche l’Episode 0, finora mai pubblicato in volume e apparso in Giappone sulla rivista Champion Red.

zerocalcare cavalieri dello zodiaco

Creato da Masami Kurumada nel 1985, il manga Saint Seiya – da noi noto anche come I Cavalieri dello Zodiaco – fu trasposto in una prima serie animata tra il 1986 e il 1989, per un totale di 114 episodi. A questi seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema, prima del rilancio del franchise nel 2002 con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off a fumetti. Nel 2019 ha esordito una nuova serie prodotta da Netflix, in attesa di un remake live-action hollywoodiano la cui uscita è prevista per il 2023.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.