
Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Amazon Prime Video a ottobre 2022.
Sword Art Online: Progressive – Aria of a Starless Night – film anime – 1 ottobre
Il film uscito nelle sale italiane ad aprile di quest’anno è ispirato al popolare franchise fantascientifico nato da una serie di light novel bestseller che ha dato vita anche a un manga (entrambi pubblicati in Italia da J-Pop). Ci ritroviamo catapultati in universi paralleli, in mezzo a sfide tra spadaccini, mentre la realtà e il mondo di un videogioco si fondono.
DanMachi – Sword Oratoria – serie anime – 1 ottobre
Un anime ispirato a una serie di light novel e manga, che in Italia sono pubblicati da J-Pop. Uno dei franchise fantasy più popolari degli ultimi anni. Nello stesso giorno vengono rese disponibili sulla piattaforma anche le 3 stagioni successive.
Adventure Time (stagione 1) – serie anime – 1 ottobre
La primissima stagione (di dieci) dell’ormai imprescindibile serie animata creata da Pendleton Ward nel 2010 per Cartoon Network. I protagonisti sono il giovane Finn e il suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane in grado di cambiare forma a piacimento, che vivono in una Terra post-apocalittica impegnati a proteggerla da nemici provenienti da altre dimensioni.
Your Name. – film anime – 2 ottobre
È uno degli anime più amati degli ultimi anni, il film che ha consacrato Makoto Shinkai nell’olimpo dei registi di animazione più apprezzati di sempre. Se ancora non lo conoscete, questo è il momento e qui vi spieghiamo perché dovreste vedere Your Name. di Makoto Shinkai (anche se lui non vuole).
Smallville (stagione 1 – 10) – serie live action – 20 ottobre
La popolare serie indirizzata a un pubblico teen creata nel 2001 incentrata sulla gioventù di Clark Kent, che qui non indossa il costume di Superman.
Inverso – The Peripheral – serie tv live action – 21 ottobre
Ispirata al romanzo omonimo di William Gibson, la serie racconta di un ex militare che, insieme alla sorella, si ritrova ad avere a che fare con un uomo facoltoso abituato a viaggiare nel tempo.
The Devil’s Hour – serie tv live action – 28 ottobre
Un thriller di produzione britannica creata da Tom Moran, che vedere come produttore esecutivo Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock) e nel ruoto di co-protagonista Peter Capaldi, noto soprattutto per aver interpretato il dodicesimo dottore in Doctor Who. Composta da 6 episodi, la miniserie è incentrata sulla figura di una giovane donna che si ritrova al centro di misteri e di una serie di omicidi.
Leggi anche:
- Le prime pagine di “No Sleep Till Shengal” di Zerocalcare
- 8 cose da vedere in streaming su Netflix a ottobre 2022
- Disney+, le novità in streaming a ottobre 2022
- Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2022
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.