
Il 21 ottobre Becco Giallo Editore pubblica Big Splash, graphic novel di debutto di Marta Bandirini, che viene proposto all’interno di Rami, la collana dedicata al fumetto di finzione diretta dalla fumettista Alice Milani (Tumulto, Università e pecore, Marie Curie).
Big Splash è un racconto che, con un brillante mix di ironia e introspezione, racconta l’amicizia di due trentenni. Le due vivono distanti e comunicano tramite lettere, confrontandosi e confidandosi sulle pressioni e sulle ansie che ogni giorno le turbano. Una delle due desidera un figlio, ma nonostante gli sforzi, sembra non riuscire a rimanere incinta.
Il volume – 170 pagine in bianco e nero, al prezzo di 18,00 euro – è disponibile in fumetteria e libreria, ma si può ordinare anche online. L’autrice del libro sarà tra gli ospiti di Becco Giallo Editore all’edizione 2022 di Lucca Comics & Games.
Di seguito, la sinossi di Big Splash diffusa dall’editore e le prime pagine da leggere in anteprima:
È semplice mantenere viva la complicità quando si vive insieme, da spensierate studentesse universitarie. Molto meno quando si cresce e la vita adulta porta dubbi, paure e parecchi chilometri di distanza. Isa e Ada, protagoniste di questa Graphic Novel, provano a colmare la solitudine con delle lettere: perché a quanto pare il cellulare non basta, vedersi è impossibile e confrontarsi con l’amica del cuore è più che mai necessario, soprattutto se la maternità diventa un’ipotesi non troppo lontana.








Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Nello studio di Alice Milani
- Sunday Page: Alice Milani su Adrian Tomine
- “Tumulto” di Alice Milani e Silvia Rocchi: una moto, due autrici e un viaggio che inizia al ritorno
- Gli eventi sul fumetto da non perdere a Lucca Comics 2022
- Record di biglietti venduti per Lucca Comics & Games 2022
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.