x

x

NewsAnteprime"Big Splash", un fumetto su amicizia e desiderio di maternità

“Big Splash”, un fumetto su amicizia e desiderio di maternità

big splash

Il 21 ottobre Becco Giallo Editore pubblica Big Splash, graphic novel di debutto di Marta Bandirini, che viene proposto all’interno di Rami, la collana dedicata al fumetto di finzione diretta dalla fumettista Alice Milani (Tumulto, Università e pecore, Marie Curie).

Big Splash è un racconto che, con un brillante mix di ironia e introspezione, racconta l’amicizia di due trentenni. Le due vivono distanti e comunicano tramite lettere, confrontandosi e confidandosi sulle pressioni e sulle ansie che ogni giorno le turbano. Una delle due desidera un figlio, ma nonostante gli sforzi, sembra non riuscire a rimanere incinta.

Il volume – 170 pagine in bianco e nero, al prezzo di 18,00 euro – è disponibile in fumetteria e libreria, ma si può ordinare anche online. L’autrice del libro sarà tra gli ospiti di Becco Giallo Editore all’edizione 2022 di Lucca Comics & Games.

Di seguito, la sinossi di Big Splash diffusa dall’editore e le prime pagine da leggere in anteprima:

È semplice mantenere viva la complicità quando si vive insieme, da spensierate studentesse universitarie. Molto meno quando si cresce e la vita adulta porta dubbi, paure e parecchi chilometri di distanza. Isa e Ada, protagoniste di questa Graphic Novel, provano a colmare la solitudine con delle lettere: perché a quanto pare il cellulare non basta, vedersi è impossibile e confrontarsi con l’amica del cuore è più che mai necessario, soprattutto se la maternità diventa un’ipotesi non troppo lontana.

big splash
big splash
big splash
big splash
big splash

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO