Panini annuncia una nuova edizione di “Billy Bat” di Naoki Urasawa

billy bat panini

Durante una conferenza dedicata ai manga a Lucca Comics & Games 2022, Panini Comics ha annunciato una nuova edizione di Billy Bat di Naoki Urasawa, autore dei pluripremiati 21th Century BoysMonsters e Pluto, tutti tradotti in Italia da Planet Manga.

Billy Bat è un fumetto fantastico, metafumettistico, a metà strada tra il thriller e la spy story. Difficile trovare una definizione univoca per la serie di Urasawa, qui assistito ai testi Takashi Nagasaki. Una trama studiata fin nei minimi particolari, composta da diversi piani di lettura, in grado di appassionare un pubblico di giovanissimi e appagare i lettori più esigenti. Da noi inserito tra le migliori serie a fumetti pubblicate in Italia nel 2013.

Questa nuova edizione era molto attesa dagli appassionati delle opere dell’autore. Nel nostro paese, infatti, la prima pubblicazione di Billy Bat è stata frammentata. Inizialmente il manga è stato pubblicato da GP Publishing, a partire da maggio 2011. L’editore ne ha pubblicato 12 volumi, interrompendo la serie e lasciandola in sospeso per aver perso i diritti esteri del catalogo Kodansha a febbraio 2016. I diritti di Billy Bat sono passati quindi a Goen, che ne aveva portato a termine la pubblicazione, con il ventesimo volume, nel 2018.

Panini Comics ha detto che pubblicherà la nuova edizione di Billy Bat a partire dal prossimo autunno, ma che sta ancora ragionando sul formato editoriale.

Qui ci sono tutti gli altri manga annunciati da Panini a Lucca Comics 2022.

Leggi anche: Billy Bat di Naoki Urasawa, ovvero il potere dei fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.