x

x

NewsLa scena dei titoli di coda di “Black Adam”, spiegata

La scena dei titoli di coda di “Black Adam”, spiegata

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

black adam scena titoli coda

Come molti cinecomics, anche Black Adam, il nuovo film di Warner Bros. diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, ha una scena dopo i titoli di coda, che presenta il ritorno in scena di un classico personaggio del DC Extended Universe.

La scena – posta a metà dei titoli di coda – vede infatti Black Adam incontrare Superman, interpretato ancora una volta da Henry Cavill come in L’uomo d’acciaio (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017). In particolare, la scena è ambientata tra le rovine del palazzo in Kahndaq a cui Black Adam ha fatto ritorno nel corso del film. A un certo punto, un drone scende dall’alto e proietta un video di Amanda Waller (Viola Davis), che minaccia Black Adam di non lasciare la città.

Black Adam allora sorride e afferma che «non c’è nessuno su questo pianeta che possa fermarmi». Dopo che la Waller afferma di avere anche amici di altri pianeti e chiude la comunicazione, un essere arriva volando dal cielo e atterra fra le rovine. Quando la polvere da lui sollevata si abbassa, scopriamo che si tratta proprio di Superman. «Dobbiamo parlare», afferma allora l’uomo d’acciaio, prima che riprendano i titoli di coda.

Oltre a ufficializzare il ritorno di Henry Cavill nei panni dell’uomo d’acciaio, la scena dei titoli di coda lascia dunque presagire un futuro incontro-scontro fra lui e il Black Adam di Dwayne Johnson. Anche se i recenti cambiamenti in Warner Bros. hanno generato molta confusione per quanto riguarda film e serie tv con protagonisti i personaggi di DC Comics, il fatto che la scena sia arrivata nei cinema e non sia stata esclusa dalla pellicola lascia pensare che possa far parte della nuova direzione intrapresa dagli studios.

A conferma di come in effetti dei progetti futuri ci siano, durante un’intervista di presentazione del film, Johnson ha affermato che «l’obiettivo di Black Adam è quello di costruire il DC Universe presentando non solo Black Adam, ma anche l’intera JSA». Una delle produttrici del film, Dany Garcia, è entrata più nello specifico di questa scena dei titoli di coda, dicendo che «parla di ciò che è successo in passato ma anche di ciò che verrà».

Uscito nei cinema italiani il 20 ottobre, Black Adam è diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise). Oltre Dwayne Johnson, il cast comprende Aldis Hodge (Hawkman), Quintessa Swindell (Cyclone), Noah Centineo (Atom Smasher) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Si tratta dell’undicesimo film del DC Extended Universe.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO